Ieri sera al PalaNorda di Bergamo si è disputato l’All Star Game tra una formazione di atlete italiane allenate dal ct dell’Italia Davide Mazzanti e una di straniere con Marco Fenoglio in panchina. La vittoria è andata all’All Stars Italia che si è imposto al tie-break (2-1) con il punteggio di 19-17.
Tra le giocatrici in campo anche Spirito e la capitana della UYBA Stufi, autrice di 4 punti, e, dall’altra parte, la schiacciatrice statunitense Bartsch, a segno con un punto.
Da segnalare il secondo set di Leonardi, di solito libero, che è stata schierata da schiacciatrice nella squadra delle giocatrici straniere. Il tie-break è uno spettacolo, con esperimenti da una parte e dall’altra: centrali che diventano opposti, la Hill palleggia, battute al salto a tutto braccio e tanto altro ancora. Finisce 19-17 per le azzurre.

IL TABELLINO
ALL STARS ITALIA – RESTO DEL MONDO 2-1 (25-21 17-25 19-17)
ALL STARS ITALIA: Malinov 1, Loda 7, Chirichella 1, Egonu 7, Marcon 2, Stufi 4, Sirressi (L), Mingardi 7, Ortolani 3, Cambi 2, Bonifacio 2, Spirito (L), Bosetti, Caracuta. Non entrate: Sorokaite. All. Mazzanti.
RESTO DEL MONDO: Stevanovic 7, Carlini, Bartsch 1, Heyrman 6, Haak 8, Hill 4, Leonardi (L), De Kruijf 6, Nizetich 4, Hancock 3, Scuka 1, Tomsia 1, Parrocchiale (L), Papafotiou. All. Fenoglio.
ARBITRI: Goitre, Braico.
NOTE – Durata set: 22?, 24?, 21?; Tot: 67?.

L.P.
(Rubin x LVF)