Il Vharese è profeta in patria. Cinque titoli lombardi su sei in palio sono finiti nella bacheca biancorossa in occasione del campionato regionale di bocce, specialità Singolo, disputato ieri al Circolo di Giubiano. Un evento che, alla luce della mancata partecipazione dei milanesi “I Giovani per I Giovani”, s’è trasformato in un derby bosino tra il team del presidente Anna Sculli, in campo con 22 atleti, e l’Asa Varese, che ha schierato 7 giocatori.
Nella categoria Dir-A hanno trionfato Fabio Tenconi, Andrea Gnatta e Stefania Capece, mentre tra i Dir-P sono saliti sul primo gradino del podio Laura Corbella e Daniele Cracco, insieme alla “new entry” dell’Asa Jessica Fanelli.
Dal punto di vista organizzativo, i rodati vharesini se la sono cavata egregiamente e tutto è filato liscio, sotto gli occhi attenti di Pierangelo Santelli, presidente del Comitato Paralimpico regionale, di Linda Casalini, in rappresentanza di Fisdir Lombardia, e di Sergio Ardenghi, numero uno della sezione varesina della Fib, la Federazione Italiana Bocce, che ha collaborato alla messa in opera dell’evento fornendo, tra l’altro, gli arbitri.
Come da tradizione, i cinque vincitori del Vharese si sono guadagnati il diritto di partecipare ai campionati tricolori, che si svolgeranno ad aprile a Roma. Una trasferta che sarà possibile anche grazie al contributo degli “Amiis de Feer”, associazione di motociclisti che da qualche tempo ha stretto amicizia con i biancorossi. Un’iniziativa lodevole che fa la gioia del club e in particolare di Anna Sculli, sempre in prima linea nella ricerca di positive sinergie con le realtà del territorio.
Non finisce qui: i fari sul Circolo di Giubiano si riaccenderanno sabato 23 febbraio, quando in palio ci saranno i titoli regionali per la specialità Doppio.

 Elisa Cascioli