ORRO 5,5: si impegna come sempre al massimo in fase difensiva, ma stasera è sembrata meno lucida nella gestione  delle attaccanti e nel leggere le situazioni. In una gara difficile, fatica a mettere ordine.
DIOUF 6,5: è la migliore tra le farfalle con 19 punti e il 47% in attacco. Se nei primi due set fa il suo senza picchi, nel terzo trascina la UYBA fino al 24-22 quando poi non trova lo spunto giusto per chiudere il set. Continuano i suoi progressi in difesa.
STUFI 5,5: per sua stessa ammissione, non gioca la sua miglior partita dell’anno concedendo troppo a muro e sottorete pagando dazio di fronte alle attaccanti implacabili di Novara. Solo 5 punti per lei (1 muro); manca il graffio che spesso la contraddistingue.
BERTI 5: nemmeno un muro per lei e appena due punti all’attivo (25% in attacco). E’ poco servita (8 palloni soltanto), ma non si fa trovare pronta.
BARTSCH 6: arriva alla sufficienza perché alla fine fattura 13 punti con il 38% in attacco, ma da lei ci si aspetta di più soprattutto nei momenti chiave del match. Il suo pallonetto out costa il sorpasso di Novara nel terzo set (24-25). Dopo i primi mesi alla grande, ora sta tirando il fiato.
GENNARI 5,5: colleziona 9 punti in attacco con il 40%, quasi tutti nel terzo set in cui finalmente si fa vedere. In ricezione dà una mano con il 70% di positiva e il 60% di perfetta. Meno lucida del solito e poco continua.
SPIRITO 5,5: oggi difendere su Plak e compagne era un compito molto arduo; la sensazione è che anche lei abbia avuto timore e non sia riuscita a prendere campo come suo solito. Nonostante ciò i numeri dicono 73% di ricezione positiva e 61% di perfetta.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
I COMMENTI

RISULTATI E CLASSIFICA
AMBULANZA AL PALAYAMAMAY: LA SOCIETA’ CHIARISCE
LA FOTOGALLERY

Mariella Lamonica
(foto di Gabriele Alemani)