SFIDA A DISTANZA – Archiviato il girone d’andata, la Serie D è pronta a ripartire e il girone di ritorno regalerà ancora più emozioni. Le due capolista Caronnese e Gozzano, campioni d’inverno con 44 punti collezionati, si sfidano da lontano: la prima ospita l’Olginatese che cerca punti salvezza, mentre il Gozzano andrà a Borgosesia contro una squadra che può guardare ai playoff.

SCONTRO DIRETTO – I riflettori saranno puntati sullo scontro diretto tra Pro Sesto e Como, un match chiave considerando che i comaschi hanno sei punti di vantaggio sui milanesi che hanno avuto un calo di rendimento alla fine dell’anno.
Al contrario invece, ha aumentato il ritmo la Folgore Caratese che inizierà l’anno in casa dell’Arconatese in lotta per salvarsi.

VARESINA IN EMERGENZA – Se il Varese, posizionato esattamente a metà classifica, scende in campo con l’obiettivo di non farsi sorpassare dal Borgaro, la Varesina va a far visita al fanalino di coda Derthona, inchiodato all’ultimo posto con appena 9 punti in 19 partite. Mister Marzio deve rinunviare allo squalificato Milianti (difensore centrale) e fare i conti con gli acciacchi degli attaccanti Giovio e Shiba.

LE ALTRE – Il Castellazzo, penultimo, dovrà vedersela con l’Inveruno, e alla ricerca disperata di punti c’è anche il Seregno che affronta l’OltrepoVoghera. Il Pavia ricomincia il campionato in casa contro il temibile Bra, mentre, infine, è in programma il derby piemontese col Casale che è ospite del Chieri.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Designazioni arbitrali, Girone A:  Seregno- Oltrepovoghera (Marco Paletta di Lodi), Arconatese – Folgore Caratese(Giuseppe Zuffada di Sulmona), Borgosesia – Gozzano (Francesco Carrione di Castellammare di Stabia), Chieri – Casale (Raimondo Borriello di Arezzo), Derthona – Varesina (Cristian Robilotta di Sala Consilina), Caronnese – Olginatese (Federico Votta di Moliterno), Castellazzo B.da – Inveruno (Valerio Crezzini di Siena), Pavia – Bra (Franck Loic Nana Tchato di Aprilia), Pro Sesto- Como (Daniele De Tommaso di Rieti), Varese – Borgaro Nobis (Federico Gobbato di Basso Friuli).

e.c.