Nel girone A della Seconda Divisione Femminile, il Varese vince 3-0 contro la Kolbe al termine di una gara piuttosto equilibrata (19-25, 20-25 e 20-25). Un successo importante per le ragazze di Albini anche se la classifica resta preoccupante. Avversari inesistenti, nel vero senso della parola, per la squadra di Terza Divisione. Nonostante l'abbondante nevicata, l'altra domenica la squadra di Varese era regolarmente nella palestra della Scuola Vidoletti, dove disputa le gare interne. Peccato che la squadra di Ponte Tresa non si è presentata, nonostante le rassicurazioni di un dirigente (contattato al telefono aveva detto di essere in viaggio verso Varese). Un sms al presidente della Federazione Bonomi non basta a giustificare l'assenza con l'avversario che aspetta in palestra. Anche perché il numero uno del volley provinciale poi si dimentica di avvisare le biancorosse della Ravelli. Partita vinta a tavolino da Varese, come vorrebbe il regolamento? Macché. Gara che andrà recuperata (in barba alle norme) il 19 febbraio. 

Per le atlete di Mariachiara Ravelli la ripresa dopo la sosta di fine anno non è stata delle migliori. E' pesata parecchio la sconfitta interna per 3-1 rimediata con Leggiuno (17-25, 25-13, 23-25, 23-25), nonostante i 19 punti di Stefania Cerbini e i 9 di Leonarda Piazza. Immediata la ripresa nella trasferta di Ternate, in una gara poco indicativa considerata la giovane età media dell'avversario. Anche la Ravelli ha dato spazio alla linea verde e accanto alla solita Cerbini (14 punti) sono arrivati i 9 della Romaniello e i 7 della Perpenti. Saltata la gara con Ponte Tresa il ritmo partita è stato ritrovato nella partita serale di Angera, dove Varese ha ripreso l'inseguimento alle prime posizioni. Il 3-0 con cui Varese ha vinto domenica scorsa è stato comunque sofferto. 25-17 il primo set, più combattuto il secondo (27-25), equilibrato il terzo (25-22). Crescono le giovani leve, come l'alzatrice Truppello, in campo per tutta la partita. Anche ad Angera si è messa in evidenza la Cerbini (12 punti) insieme alla Chiariello (8 centri) e a Leonarda Piazza (7 punti e diversi importanti recuperi sottorete). La vetta è sempre occupata dalle Tigri di Leggiuno (18 punti e una gara in meno) insieme a Borri Città Giardino, a seguire Varese staccata di 2 lunghezze.  

Prosegue a suon di risultati la collaborazione con la Don Bosco di Bodio Lomnago. Le giovani speranze di Giacomo Iudica hanno travolto come una valanga le avversarie incontrate nella prima parte del campionato Under 14. E' però cominciata la seconda fase, quella dove si affrontano le migliori di ogni girone. La DB Line Varese ha espugnato con carattere Solbiate Olona rifilando alla Panta Rei un sonoro 3-0 (17-25, 17-25 e 20-25). Ospiterà sabato alle 15.30 nella palestra di Biandronno la Progetto Volley Venegono, che ha vinto in maniera perentoria l'esordio contro Cartotecnica Prealpi (25-4, 25-10 e 25-6).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui