Dopo l’amichevole di ieri al “Franco Ossola” contro il Verbano, il tecnico Castori ha avuto modo di testare i giocatori a sua disposizione anche oggi pomeriggio, in vista della trasferta a Bari. Sul sintetico di Gavirate il Varese ha svolto una sgambata contro la Berretti allenata da Ganz, attualmente impegnato con il Milan in Indonesia per un torneo con le vecchie glorie rossonere.
La partita, durata due tempi da 30’, è terminata 4-0 a favore della formazione maggiore, andata in gol al 22’ e al 25’ con due reti Ebagua e poi al 30’ con Damonte. Nel secondo tempo è giunta la rete del giovane Forte, attaccante della Primavera subentrato al posto di Neto Pereira.
Nel primo tempo il tecnico biancorosso ha schierato Bressan in porta con Pucino, Troest, Corti e Franco in difesa. A centrocampo Zecchin e Oduamadi esterni con Filipe e Damonte in mediana. Attacco affidato a Ebagua e Neto Perira. Nella ripresa spazio a Bastianoni tra i pali con Carrieri subentrato a Franco in difesa. A centrocampo Tripoli è entrato al posto di Zecchin mentre Forte ha sostituito Neto Pereira.
Unici assenti l’infortunato Marino e il febbricitante Ferreira Pinto. Allenamento differenziato per Carrozzieri, in via di recupero e Lazaar. Il giovane terzino sinistro ha accusato un problema al ginocchio che lo mette a rischio per sabato. L’emergenza difesa dunque rimane. Se Lazaar non dovesse farcela Castori schiererà opterà per Corti come difensore centrale con Franco nel suo ruolo di esterno basso a sinistra. Il resto della truppa ha lavorato sul campo principale svolgendo un lavoro di defaticamento dopo l’amichevole di ieri. Tra di loro anche Struna, rientrato in condizione.
Elisa Cascioli