Anticipo della seconda di ritorno per la Caronnese di Mister Monza impegnata in quel di Bra. I rossoblù, capitanati per l’occasione da Andrea Giudici, presentano in campo una formazione altamente rimaneggiata a causa di squalifiche e infortuni. La partita, che si disputa sotto un sole quasi primaverile ma con decise temperature invernali, inizia subito a ritmi alti.
All’8? Villanova calcia alto da 25 metri. Due minuti più tardi Gionta para a terra una punizione dal limite di Dolce. Sono continui i batti e ribatti da un’area all’altra del campo. Al 14? è ancora Dolce protagonista di un rasoterra che sfiora il palo della porta caronnese. Al 19? i padroni di casa passano in vantaggio: gran cross di Beltrame dalla fascia destra e di testa da centro area Montante insacca: 1-0. Al 27? Spadafora da buona posizione calcia a fil di palo. Alla mezz’ora Gasbarroni quasi imbecca il legno. Intorno al 35? ci sono ben tre calci d’angolo consecutivi per i ragazzi di Monza ma la retroguardia di casa si dimostra attenta a neutralizzare le azioni successive.
Inizia la ripresa con una Caronnese più aggressiva: al 6? in contropiede Rolando, lanciato da Roveda, calcia sopra la traversa. Al 16? Roveda costringe alla respinta d’istinto il portiere del Bra Bonofiglio con un tiro da 20 metri a seguito di un’azione in mischia. Al 26? Roveda a pochi metri dalla linea di porta calcia alto sopra la traversa. Al 37?  Rolando non sfrutta a dovere una grande occasione e calcia a lato da buona posizione. La Caronnese presidia costantemente la tre quarti avversaria e sul finale di partita arriva il gol-pareggio: al 44? Bamba con un ottimo rasoterra infila Bonofiglio e riporta in parità il match: 1-1. Complice la sconfitta del Gozzano ora i rossoblù comandano soli la Serie D.

IL TABELLINO
Bra-Caronnese 1-1 (1-0)
Bra: Bonofiglio, Gili Borghet, Barale, Dolce, Gasbarroni (dal 37? st Rossi), Montante (dal 42? st Casassa Mont), Spadafora (dal 32? st Lazzaro), Brancato, Mullatero, Beltrame, Tuzza (dal 25? st Salamon). A disposizione: Pellissero, Cavallera, Ocelli, Bonolo, Teseo. Allenatore: Daidola
Caronnese: Gionta, Braccioli, Ferrara (dal 7? st Marconi), Giudici, D’aniello, Costa (dal 34? st Baldo), Parisi, Leone (dal 22? st Bamba), Roveda, Rolando, Villanova. A disposizione: Maimone, Galletti, Compagnone, Corno, Baca, Perotti. Allenatore: Monza
Arbitro: Arace di Lugo di Romagna (Lamannis – Lazzaroni)
Marcatori: 19? pt Montante (B), 44? st Bamba (C)
Note: Ammonizioni: Costa (C), Montante (B), Tuzza (B), Leone (C), Giudici (C), Salamon (B)

Fabrizio Volontè

RISULTATI E CLASSIFICA