Primo turno infrasettimanale dell’anno per la Serie D che scende in campo di mercoledì pomeriggio. Il turno spalmato sul weekend ha cambiato il vertice della classifica con la Caronnese che adesso guida la graduatoria da sola. Ai rossoblù è bastato il punto strappato in extremis a Bra per comandare su tutti e staccare il Gozzano, clamorosamente sconfitto 4-3 dal Pavia. La squadra di Monza ora attende in casa la Varesina che sabato scorso ha dato filo da torcere alla Pro Sesto e ha rallentato la rincorsa dei milanesi pareggiando in casa 1-1. Anche in questa occasione, quella dei padroni di casa, sarà una formazione in emergenza, priva degli attaccanti Corno e Massaro, entrambi infortunati. Massaro dovrebbe rientrare per la sfida di domenica a Carate Brianza; a centrocampo out Pesce, rientreranno invece il difensore De Angeli e il centrocampista Puccio dopo il turno di squalifica.
La Varesina invece, escluso l’infortunato Shiba, è al completo, l’unico dubbio riguarda il difensore Milianti, alle prese con acciacchi al ginocchio.

Il Gozzano invece va a far visita al Castellazzo ultimo in classifica insieme al Derthona che attende invece la Pro Sesto. Nel frattempo ha rosicchiato terreno il Como, vittorioso nel derby col Varese, e adesso a -6 dal vertice. I biancazzurri se la vedranno in trasferta con l’Arconatese reduce dal poker inflitto all’Olginatese.  I biancorossi invece, a 3 punti dalla zona playout, devono fare punti in casa contro il Casale.

Al quarto posto, a pari merito con la Pro Sesto, c’è la Caratese che sarà ospite del Pavia, squadra che ha iniziato l’anno col botto con due vittorie coincise con due poker di reti. Il zona playoff c’è il Chieri che attende l’OltrepoVoghera, completano il turno: Borgaro-Inveruno, Borgosesia-Olginatese e Seregno-Bra.

Designazioni arbitrali:
Girone A:  Seregno – Bra (Marco Porcheddu di Oristano), Arconatese – Como (Salvatore Morabito di Taurianova), Borgaro Nobis  – Inveruno (Matteo Dallapiccola di Trento), Borgosesia – Olginatese (Luca Zucchetti di Foligno), Chieri – Oltrepovoghera (Andrea Sprezzola di Mestre), Derthona – Pro Sesto (Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno), Caronnese – Varesina (Carina Susana Vitulano di Firenze), Castellazzo B.da – Gozzano (Marco Emmanuele di Pisa), Pavia – Folgore Caratese (Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto), Varese – Casale (Andrea Ancora di Roma 1)

Girone B:  Bustese – Scanzorosciate (Fabian Brognati di Ferrara), Lecco – Dro (Jacopo Pascariello di Lecce), Romanese – Aurora Pro Patria (Gianluca Sili di Viterbo), Ciliverghe Mazzano – Virtus Bergamo (Alessandro Munerati di Rovigo), Darfo Boario – Ponte S.p. Isola (Alessandro Di Graci di Como), Levico Terme – Caravaggio (Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone), Pergolettese – Ciserano (Franck Loic Nana Tchato di Aprilia), Rezzato – Crema (Luigi Catanoso di Reggio Calabria), Trento – Lumezzane (Nicola Di Giovanni di Caserta)

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.