La Varesina è alla ricerca di quella vittoria che manca da tempo, ma nelle ultime due giornate ravvicinate ha ottenuto due pareggi al sapor di successo. Contro Pro Sesto e Caronnese, due squadre che lottano al vertice, i rossoblù hanno portato a casa due punti e tanta convinzione. Sporvvisti del capocannoniere Shiba, ci hanno pensato Franzese (in rovesciata) e poi Caldirola a marcare il tabellino.
Adesso arriva la sfida da vincere, quella casalinga contro l’Arconatese, attualmente 17esima in classifica a 5 lunghezze dalla squadra di Marzio. I milanesi nelle ultime due giornate di campionato sono passati dal sonoro 4-0 impartito all’Olginatese domenica scorsa, allo 0-3 con cui il Como li ha superati nel turno infrasettimanale di mercoledì.

La Varesina è attualmente 12esima a quota 25 punti in compagnia del Varese, reduce da un deludente kappaò casalingo nello scontro diretto col Casale. I biancorossi di Tresoldi, mister in bilico, hanno iniziato il ritorno sulle orme dell’andata: pareggio col Borgaro e poi due sconfitte con Como e Casale; domenica li attende la Pro Sesto che all’andata fu battuta. Riuscirà la giovane squadra a dare una sterzata al campionato? Il compito non è facile.
I milanesi lottano al vertice insieme a Como, Caronnese e Gozzano. Il turno infrasettimanale è stato favorevole ai piemontesi che, vincendo, hanno effettuato un controsorpasso ai danni della Caronnese, rallentata dal pareggio con la Varesina dopo quello di Bra. I rossoblù di Monza domenica se la vedranno in trasferta a Carate Brianza, mentre il Gozzano attende il Seregno invischiato in zona playout.
All’ultimo posto ci sono Castellazzo e Derthona e quest’ultima compagine andrà a far visita ad un Como in splendida forma che ha piazzato sei reti negli ultimi due turni.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli