Dopo l’avvio spezzatino di sette giorni fa, si torna a parlare di prima categoria quasi al completo con dodici squadre su quattordici che scenderanno in campo a caccia dei tre punti.
Eccezion fatta per Folgore Legnano e Vanzaghellese, entrambe sconfitte alla prima di ritorno rispettivamente da Fagnano e San Marco, resteranno ai box in attesa della 4° giornata quando il calendario sarà finalmente allineato.

LA CAPOLISTA
Proprio agli uomini di mister Rasini tocca la mission impossible Fagnano, capolista che pare essere ripartita a mille anche in questo seconda parte di stagione. All’andata ci pensò bomber Crea, chi sarà il protagonista assoluto di questi 90 minuti?

LE INSEGUITRICI
Interessantissimo lo scontro fra Tradate e Valceresio: la seconda della classe vuole ricominciare bene anche in questa seconda tranche di campionato, come già preannunciato dall’attaccante Cosentino nella nostra intervista esclusiva di giovedì, ma dovrà fare i conti con una Valceresio pronta a dimenticare buona parte del girone d’andata e che sembra in rampa di lancio già da prima di natale.
Nonostante la classifica dica altro visti i 17 punti che le separano, non perderà il suo fascino Cairate – Gorla Maggiore, altra gara che regalerà sicuramente novanta minuti di fuoco sotto ogni punto vista.
Ad aggiungersi a questi scontri fra titani ecco il derbyssimo tra Cas ed Antoniana: voglia di riscatto per questi ultimi che all’andata si videro beffati per 1 a 0 grazie ad una rete di capitan Iorfida, voglia di ripetersi e di scalare posizioni in chiave playoff per i blues che al momento occupano la 5° posizione.
Da tenere sottocchio il match Union Tre Valli – Arsaghese, altra partita che potrebbe regalare colpi di scena: all’andata finì 1 a 0, successo firmato Caimano, chissà se i biancorossi riusciranno a ripetersi o il Tre Valli proverà fin da subito a cullare, un po’ in sordina, quel sogno mai domo.

SFIDA SALVEZZA
Il quadro lo chiudono Ispra e Luino Maccagno. Gli Albertoli boys daranno il via alla caccia al miracolo salvezza, ogni punto per loro varrà doppio, ma non sarà da meno l’Ispra di Mirko Colombo pronta a tenersi stretta la prima categoria senza troppi patemi e a stare a vedere cosa succederà una volta in tasca l’obiettivo minimo.

L’ appuntamento con la 17° giornata sui campi del varesotto è per domani, fischio d’inizio alle ore 14.30.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica