Serie C Gold di nuovo in campo in questo fine per un quasi back-to-back che, per alcune della nostre squadre, avrà rivolti importanti, specialmente alla luce di ciò che è successo nel turno numero 22. Dunque, ricapitoliamo. Nella giornata infrasettimanale sono andati in archivio risultati significativi. Ecco, di seguito, i più importanti

QUI VALCERESIO – In ottica playoff il Basket Valceresio nel giro di pochi giorni si è “fumato” una doppia buonissima occasione per strappare il ticket buona per la post-season. Così, dopo aver perso sabato scorso contro Gallarate, ha malamente replicato anche nel casalingo di giovedì sera contro Cislago aggiungendo alla sconfitta anche il quoziente negativo nella differenza canestri (+11 all’andata, -23 al ritorno). In questo momento Valceresio è tecnicamente fuori dal giro playoff ed il calendario prossimo venturo, dovendo affrontare le migliori – Mortara, Cermenate, Milano3, Gazzada -, sulla carta offre pochissime speranze. Serviranno, a Clerici e compagni diverse imprese a cominciare da domani sera a Mortara.

QUI CISLAGO – In tema di speranze, salgono invece quelle cullate proprio dai CisLakers il cui calendario è certamente più alla portata. Con la coppia Di Gianvittorio-Grampa sempre più affiatata (18+16 nei raid contro Valceresio) in casa gialloviola sale l’ottimismo ma domani sera contro il Basket 7 Laghi servirà tanto, tanto di più e forse, stante la forza della formazione allenata da “coach Z” Zambelli potrebbe non bastare.

QUI GALLARATE – L’ultimo treno, determinante in prospettiva playoff, transiterà domani sera anche dalla stazione di Gallarate, squadra che nel turno infrasettimanale ha lasciato punti preziosi, ma tutto sommato previsti (vedi il -20 già alla pausa lunga), contro Milano 3. Ciardiello e soci, in questo momento distanti 4 punti dalla zona-paradiso attendono l’arrivo di Nerviano, squadra da battere a tutti i costi per continuare a sperare anche il se il calendario successivo – trasferta a Cislago, Saronno in casa, in viaggio ad Opera e chiusura in via Sottocosta contro Vigevano -, richiederà poi un filotto di successi. Tutto, però, partirà dalla gara contro Nerviano, squadra segnalata in grandissima forma che dopo aver sfiorato il successo a Saronno a rullato senza pietà Mortara.

Quindi, per far scorrere i titoli di coda sulla ventunesima giornata ecco, con diversi protagonisti, la consueta schedina partendo da Cerro-Vigevano.
“1”.

Milano3-Erba?
“1”.

Mortara-Valceresio?
“1”.

Gazzada-Cislago?
“1”.

Gallarate-Nerviano?
“1 per fattore campo, ma per Gallarate sarà durissima”.

Cermenate-Opera?
“1”.

 

RISULTATI VENTUNESIMA GIORNATA
Erba-Gazzada  77-83
Nerviano-Mortara 98-79
Valceresio-Cislago 46-69
Vigevano-Cermenate 83-47
Gallarate-Milano3 65-79
Opera-Saronno 66-56

CLASSIFICA
Vigevano 38; Gazzada 30; Saronno, Mortara 24; Milano3, Cermenate 22; Nerviano 18; Opera 16; Valceresio, Cislago 14; Gallarate, Erba 12; Cerro 4.

VENTITREESIMA GIORNATA
Cerro-Vigevano
Milano3-Erba
Mortara-Valceresio
Gazzada-Cislago
Gallarate-Nerviano
Cermenate-Opera

 Massimo Turconi