UYBA brutta, molto brutta, quella vista al PalaBorsani di Castellanza contro la Sab Legnano che, giustamente, festeggia la vittoria alla fine dei quattro set. “Non eravamo abbastanza concentrate – spiega Piani, inserita da Mencarelli dal secondo set al posto di Diouf -. Secondo me l’impegno di Coppa Cev non ha inciso su questa prestazione; abbiamo giocato male, mentre loro si sono fatte valere. Questa sconfitta ci farà crescere“.

Gennari, una delle poche che si è salvate, è dispiaciuta e in lacrime: “E’ un ko che fa male, molto male. Siamo arrabbiate con noi stesse perchè abbiamo sbagliato completamente l’approccio alla sfida anche contro Legnano, come ci è accaduto in altre circostanze con squadre dietro di noi in classifica. Legnano ha giocato a tutto braccio, ha spinto al 100%, noi no. Conosco bene il loro stato d’animo perchè ci sono passata anch’io e so cosa vuol dire, ma in condizioni simili viene fuori tutto l’orgoglio e la dignità di una squadra e delle singole giocatrici. Così è stato per Legnano che è stata trascinata da un’ottima Degradi alla quale faccio i complimenti”. Sul prossimo futuro la schiacciatrice biancorossa aggiunge: “Finalmente abbiamo davanti una settimana intera di allenamenti senza partite in mezzo. Domenica prossima saremo a Conegliano e dobbiamo ritrovare prima di tutto l’approccio positivo alla gara“.

Dall’altra parte, invece, c’è un coach di Legnano, Eraldo Buonavita, felice e quasi commosso per la vittoria: “Sono contentissimo per la prestazione e per il successo, ci voleva. Per quanto mi riguarda, mi sono tolto una grossa soddisfazione e sono felice che la mia squadra abbia giocato alla grande dimostrando di essere viva e di andare oltre anche a qualche problemino fisico che abbiamo avuto durante il match (piccolo affaticamento alla coscia per Degradi, ndr). La UYBA era stanca dal viaggio in Turchia? Credo che fossero più stanche le mie atlete che si sono allenate tutti i giorni con tanta voglia e intensità. In aereo o in pullman non ci si stanca come in palestra”.

 

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE
RISULTATI E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini