Giulia Pisani ha lanciato una nuova frizzante iniziativa: il “Piso Summer Camp” (Piso dal suo soprannome), un camp rivolto a bambine e ragazze dai 12 ai 18 anni (nate dal 2000 al 2006) che amano la pallavolo e che vogliono seguire i suggerimenti di Miss Murone. Classe 1992, Pisani ha vestito per cinque anni la maglia della UYBA e, nella sua ultima stagione in biancorosso, è stata anche la capitana; con l’Italia Pre Juniores e Juniores nel 2009 e nel 2010 ha ricevuto il premio come miglior muro d’Europa. Insomma, Piso ha esperienza da mettere a disposizione di tante giovanissime atlete che sognano di diventare delle pallavoliste professioniste.
Da due anni volevo organizzare questo Camp e ora sono davvero molto entusiasta di esserci riuscita – spiega Giulia -. Sarò io di persona ad insegnare alle ragazze ogni giorno e questo è un modo per entrare in contatto con loro e per divertirsi insieme a loro“.

Concretamente, il camp si terrà dal 1° al 7 luglio a Vada, in provincia di Livorno e sarà in tutto e per tutto un camp professionale e nello stesso tempo allegro e vivace, proprio come lei. “Il “Piso Summer Camp” sarà un mix perfetto tra lavoro in palestra e divertimento all’aperto. Infatti, oltre agli allenamenti della mattina e del pomeriggio, sono integrate numerose attività ludiche come il Nutella Party, musica alla sera, piscina, mare, beachvolley e il torneo di fine settimana dove le vincitrici verranno premiate direttamente da me – continua l’ex centrale di Busto Arsizio -. E’ un corso di alta specializzazione pallavolistica che mira alla crescita tecnica e professionale di ogni singola ragazza che partecipa e che ho fortemente voluto in prima persona“. Ad aumentare ancora di più il livello ci sarà la presenza, in qualità di ospiti, di alcuni atleti e atlete di Serie A.
Per informazioni ed iscrizioni: http://giuliapisani.it

Laura Paganini