SERIE B – girone 2

ANCONA – E’ una vasca ostica quella di Ancona e lo sa bene la Von che alla fine conquista solo un punto contro la neopromossa Perugia, punto che però fa morale e smuove la classifica. Primi due tempi chiusi in perfetto equilibrio, poi i padroni di casa riescono ad effettuare il sorpasso nel terzo parziali, ma per fortuna dei varesini l’ultimo periodo è uno 0 a 1 che vale il pareggio.
In generale i ragazzi di Cattino peccano un po’ in fase difensiva concedendo qualcosa di troppo a Perugia, ma nonostante ciò il match è combattuto a viso aperto fino alla sirena. Poco prima ci aveva pensato Introzzi a parare un tiro in inferiorità mentre Lorenzo Violini, autore di una tripletta, vedeva sbattere sul palo interno il pallone della possibile vittoria. Finisce quindi 9 a 9, tutto sommato bene così visti anche i risultati delle altre. Sabato a Como (ore 16.30) arriva Monza altra sfida impegnativa per i bosini ma tutt’altro che impossibile.

PERUGIA 9
VARESE OLONA NUOTO 9
PARZIALI: 3-3, 3-3, 3-2, 0-1
VARESE OLONA NUOTO (tra parentesi i gol):  Introzzi, Spoto, Colombo, Violini A.(1), Ferreccio, Soave, Violini L. (3), Sole, Fidanza, Fedrigo, Marino (3), Birigozzi (2), Greco. All. Cattino.
ARBITRO: Coluccio.

RISULTATI (2° turno): Perugia-Von 9-9, Monza-Modena 5-5, Como-Cus Geas Milano 9-9, Brescia-Mestrina 12-4, Bergamo-Verona 8-6.
CLASSIFICA: Brescia 6, Modena, Cus Geas Milano 4, Bergamo, Verona, Mestrina 3, Como, Monza, Perugia, Von 1.
PROSSIMO TURNO – Sabato 3/2: Von-Monza (ore 16.30); Modena-Cus Geas Milano (ore 17.30); Mestrina-Perugia (ore 18); Verona-Brescia (ore 19.30); Bergamo-Como (ore 20).

SERIE B – girone 1

BUSTO ARSIZIO – È nuovamente costretta alla resa la Busto Pallanuoto Renault Paglini che è fermata in casa, alle piscine Manara di Busto Arsizio (VA), dal CN Sestri che alla fine s’impone 9-11.
La prima parte del match è estremamente equilibrata e le due squadre procedono a braccetto fino al 5-5. Nel terzo tempo gli ospiti provano a scappare via con il gol del 7-8, ma Busto c’è e pareggia sull’8-8 poi è il palo a negare il vantaggio ai padroni di casa. Gli ospiti segnano il nuovo vantaggio in controfuga, ma Busto riacciuffa la partita sul 9-9. Non basta perché il CN Sestri con l’uomo in più torna avanti e poi a 90” dalla fine segna il definitivo 9-11.
Nonostante la sconfitta per la formazione bustocca in questa seconda partita resta la nota positiva di aver giocato alla pari e praticamente fino alla fine contro una squadra più abituata al campionato di serie B rispetto alla Busto Pallanuoto Renault Paglini. Il sette di Salonia tornerà in vasca sabato prossimo sul campo della Florentia Sport Team.
Prossimo impegno sabato con il 3° turno che vedrà Busto in trasferta nelle acque di Firenze.

BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI 9
CN SESTRI 11
PARZIALI: 2-2; 3-3; 2-3; 2-3.
BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI (tra parentesi i gol): Viola, Ciarini , Aspesi, Rosanò, Benedetti 1, Clemente, Colombo 1, Grampa, Osigliani, Gennari 2, Genoni 2, Sartorello 2, Re 1. All.: Salonia.
CN SESTRI (tra parentesi i gol): Insollitto, Carpaneto, Caniva (1), Cafaro, Bardi, Barabino, Zanni (2), Coleschi, Frisone, Piu, Giacobbe (5), Fancello, Polipodio (3). All.: Zonari.
ARBITRO: Filippini.

RISULTATI (2° turno): Firenze-Florentia 3-9, Torino-Locatelli 11-6, Sportiva Sturla-Albaro Nervi 14-1, Busto-Sestri 9-11, Rapallo-Lerici 7-9.
CLASSIFICA: Sportiva Sturla, Torino, Lerici, Sestri 6, Rapallo, Florentia 3, Busto, Firenze, Locatelli, Albaro Nervi 0.
PROSSIMO TURNO – Sabato 3/2: Sestri-Lerici (ore 16.15); Florentia-Busto (ore 17.30); Sportiva Sturla-Rapallo (ore 18); Albaro Nervi-Torino (ore 19.30); Locatelli-Firenze (ore 20) .

Mariella Lamonica
foto Francesca Serughetti