Il “Branco” torna a casa dopo un mese di partite trascorse all’Est. Come nelle più famose tradizioni NBA, Cassani e compagne dopo una serie di trasferte, quasi tutte vincenti (inciampo solo a Trescore che, dopo quel clamoroso successo strappato a Varese, ha infilato due stecche…), torna a giocare sul proprio campo, domani sera nella palestra di via  Morazzone contro la Fortitudo Brescia.

L’atmosfera varesina dopo la perentoria vittoria (+33) conquistata contro l’altra Brescia è, nemmeno il caso di sottolinearlo, al settimo cielo. Coach Lilli Ferri accarezza” le sue giocatrici, felicissima per aver ritrovato lo spirito, e gli occhi aggressivi e famelici, delle prime settimane. Contro la Fortitudo Brescia, unica squadra ancora a zero punti, non ne avrà bisogno e, come comprensibile, la partita contro le malcapitate bresciane servirà per dare riposo alle titolari e tanti minuti anche alle seconde linee in vista di gare più impegnative in un campionato che, finalmente, ha chiarito quale sarà la vera avversaria delle biancorosse: Basket Femminile Milano. La corsa a due per il titolo di “Campeon” è ufficialmente cominciata.

 

RISULTATI DICIOTTESIMA GIORNATA
Brixia Brescia-Varese 40-73
Fortitudo Brescia-Mantova  33-56
Lodi-Milano Stars 63-71
BF Milano-NP Mariano 65-34
Villasanta-Usmate 47-42
GIM Mariano-Vittuone 60-57
Giussano-Biassono 52-39
Trescore-Bresso 60-61

CLASSIFICA
Varese 32; BF Milano 30; Lodi 28; Mantova 26; Milano Stars 24; Giussano 22; Biassono 18; Trescore, Gim Mariano, Usmate 16; Vittuone, Bresso, Villasanta 14; Brixia 8; NP Mariano 6; Fortitudo Brescia 0.

DICIANNOVESIMA GIORNATA
Varese-Fortitudo Brescia
Mantova-BF Milano
Vittuone-Brixia Brescia
Milano Stars-Villasanta
NP Mariano-Lodi
Giussano- GIM Mariano
Biassono-Trescore
Bresso-Usmate

 Massimo Turconi
(foto di Alice Buffoni)