Inizia domani alle 18.15 il girone di ritorno di Relegation Round per i Bandits Varese. I gialloneri saranno di scena a Feltre contro il fanalino di coda che ha 3 punti all’attivo. Varese ne ha 15 e ha già sconfitto i bellunesi nelle tre occasioni in cui le due squadre si sono trovate di fronte in stagione: la prima volta il 15 ottobre al PalAlbani (4-2), la seconda a Feltre l’8 dicembre (3-5) e l’ultima volta quasi un mese esatto fa, quel 4 gennaio in cui è scattata la prima giornata del Relegation Round (4-2). In quella serata, però, non è stato per nulla facile per Teruggia e compagni avere la meglio: sotto di due reti per 41′, Odoni e Privitera hanno pareggiato i conti prima che Sorrenti e Rigoni centrassero ancora finalmente la gabbia e operassero il tanto sospirato sorpasso.

Domani Varese non ha altre possibilità se non la vittoria. A questo punto del torneo non si può più sbagliare e nemmeno partire per Feltre senza quattro pedine fondamentali (Barban e Merzario out per impegni e Pirro e Pietro Borghi per infortunio) può essere una scusante. Al momento, infatti, i Bandits hanno 15 punti e sono al quarto posto in classifica dietro a Ora e Alleghe (20) e al Como (17). Con due sole squadre che festeggeranno l’accesso ai playoff e cinque match da giocare, in questo momento non si possono fare conti ma si deve soltanto giocare al massimo per centrare un successo.

In pista, gli uomini di coach Cacciatore si troveranno una compagine che, pur ormai fuori da ogni lotta per i playoff, non ha nessuna intenzione di mollare la presa, come dimostra il ko solo ai rigori contro l’Alleghe o l’ultima buona prestazione pur nella battuta d’arresto patita a Como (4-2). Ecco perchè Varese dovrà lottare dall’inizio alla fine di una sfida che si preannuncia combattuta.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini