Due settimane di preparazione per le ragazze di coach Beltrame in vista del match contro le Leonesse del Brescia che avrà luogo sabato alle ore 20.30 presso il Palazzetto Tacca di Cassano Magnago. “La preparazione – come afferma  l’allenatrice – è fondamentalmente basata su una difesa ben organizzata. È il nostro punto di forza per vincere le partite. Questa settimana si sta lavorando molto più intensamente rispetto alla settimana precedente, dove avevo molte delle mie atlete che erano impegnate anche nel campionato under 18, quindi non si poteva spingere troppo”.
Risulta positivo l’inserimento dell’italo argentina Marianela Tarbuch che s’insedia come pivot: “si sta mettendo al servizio della squadra e ci sta dando una mano dal punto di vista difensivo”. È rientrata, dopo un anno di studio all’estero, Elena Bongiovanni, giocatrice che da sempre milita nel Cassano.
Le ragazze giocheranno al PalaTacca dopo molto tempo, infatti l’ultimo incontro casalingo risale all’inizio di gennaio, e potranno sicuramente godere di un pubblico presente e partecipante e soprattutto del nuovo impianto di illuminazione a LED. Impianto realizzato in queste settimane grazie all’impegno dell’Ing. Massimo Petazzi, finanziato interamente dalla Polisportiva 2006 e che solleva il Comune da ogni aggravio economico. Infatti il nuovo impianto permetterà un risparmio mensile di 500 euro, quindi i due terzi rispetto a prima e la durata dei suddetti elementi di almeno cinque volte in più. Non solo, i vecchi elementi illuminanti verranno riciclati per “dare luce” alle palestre delle scuole elementari Fermi e Parini, sul prezioso suggerimento dell’Ing. Petazzi.
Ad apprezzare l’eccellenza del Palazzetto Tacca anche il Vicepresidente della Provincia di Varese, Avv. Luca Marsico e l’Assessore allo Sport della Provincia, Giuseppe De Bernardi Martignoni, che ieri hanno visitato l’impianto insieme al Sindaco Nicola Poliseno e l’Assessore allo Sport di Cassano Alessandro Passuello. “Plauso a Massimo Petazzi che è la colonna della pallamano cassanese e che ha permesso il ritorno di Cassano su scala nazionale – dichiara l’Assessore provinciale allo sport De Bernardi Martignoni -. Ci auspichiamo che queste sinergie tra pubblico e privato possano continuare perchè, quello che è diventato il ‘laboratorio sportivo di Cassano’, possa continuare ad eccellere. La Provincia sostiene questo sport soprattutto per l’impegno costante e crescente nel settore giovanile“. Anche il Vicepresidente della Provincia Marsico è rimasto “strabiliato dalla bellezza di questo Palazzetto” e ha apprezzato notevolmente gli sforzi per rendere questa struttura una delle migliori del territorio, con un fondo di gioco utilizzato nei campionati europei, un tabellone segna punti di ultima generazione e infine il nuovo impianto di illuminazione.

Federica Scutellà