Se nel post partita il tema forte è la sparizione coatta delle patatine dalla sala stampa è perché la gara ha fornito temi in quantità ridotta. Ma il successo con il Crema ha un valore intrinseco che va al di là dei tre punti. Parola a Ivan Javorcic: “È stata la vittoria di una squadra matura. I ragazzi sono stati molto bravi. Queste sono gare molto difficili da leggere. Ognuno di noi ha portato qualcosa dimostrando grande forza del collettivo. Questo è un gruppo che ha davvero qualcosa dentro“. Un’occhiata ai singoli: “Disabato è troppo importante per noi ma Pedone è stato determinante. E Gucci si merita tutto il credito che si è guadagnato in questi mesi. Colombo? La sua duttilità è un valore aggiunto“.

Di nuovo titolare dopo 4 mesi abbondanti proprio Dido Disabato: “Partita difficile. Ce li aspettavamo così. Erano molto bassi ed era complicato andarli a prendere. Il Rezzato? Vediamo cosa fa domani. Abbiamo messo loro un po’ di pressione“.

Chiusura con il presidente locale Zucchi, laconico come te lo aspetteresti: “Non mi voglio attaccare all’arbitro. È un dilettante. Come i giocatori, quindi può sbagliare“. Nulla da aggiungere.

Giovanni Castiglioni

LA PARTITA

LE PAGELLE