Giorni cruciali, gli ennesimi, al Varese Calcio, un club che sembra proprio non trovare pace e che rischia di fallire di nuovo. Servono soldi, servono subito e a investire risorse immediate (si parla di circa 150mila euro) potrebbe essere un nuovo imprenditore avvicinato da Sauro Catellani, l’attuale presidente senza quote del Varese. Una sponsorizzazione? Forse. Un passaggio di quote? Più probabile, anche se qui entra in gioco l’attuale proprietario della società, Paolo Basile, che da due mesi a questa parte si è defilato.
Proprio oggi il presidente Sauro Catellani ha incontrato allo stadio il possibile investitore col quale ha intavolato il discorso mostrandogli anche le strutture a disposizione della società. In seguito, oggi pomeriggio intorno alle 18 Sauro Catellanti, Stefano Salvatori, che è il socio del figlio Fulvio e Paolo Basile si sono incontrati presso lo studio dell’avvocato Eugenio Piccolo. Il clima non era di certo quello cordiale e disponibile del 21 dicembre scorso perché la situazione è sempre più grave, ma c’è un barlume di speranza. Il potenziale finanziatore sarebbe disposto ad assorbire delle quote e per questo motivo all’inizio della prossima settimana incontrerà lo stesso Basile sempre nello studio del suo avvocato.

Nel frattempo, mentre stamattina allo stadio il fornitore di acqua ha chiuso i rubinetti per via della morosità del club, incombono ulteriori scadenze, oltre alle vertenze presentate da ex calciatori e allenatori non pagati della scorsa stagione. La squadra continua ad allenarsi nonostante non veda un soldo da novembre e i giocatori si sono messi in contatto con un rappresentante dell’Associazione italiana calciatori per chiedere informazioni e denunciare la situazione.

eli.ca.