Ancora una prestazione positiva per il Cassano HC di mister Kolec, impegnato a Mezzocorona per il recupero della 15^ giornata di campionato di serie A1, il risultato è di 16-27.

Un primo tempo abbastanza in equilibrio caratterizzato da qualche errore di troppo degli amaranti al tiro. Si va comunque negli spogliatoi con un vantaggio di due reti, 8-10. Il secondo tempo invece è decisivo per evidenziare la netta superiorità degli amaranto che non concedono opportunità ai padroni di casa, già dopo pochi minuti dall’avvio: “Già nel primo tempo potevamo essere più avanti – afferma mister Kolec – ma abbiamo fatto tanti tiri sbagliati e alcuni parati. Ci siamo anche un po’ intimoriti con queste parate, perché non siamo riusciti a segnare per diversi minuti, ma abbiamo gestito bene. Sapevamo che dovevamo spingere, la nostra difesa è stata aggressiva e li abbiamo costretti al nostro ritmo. Nel secondo tempo abbiamo sfruttato il loro calo e abbiamo vinto”.

Cassano si è già lasciata alle spalle la gara contro Mezzocorona, sabato, infatti, il PalaTacca si animerà per l’ultima gara di campionato, decisiva per assegnare il terzo e quarto posto: in lista ci sono Bressanone (21 punti), Trieste (21 punti) e Cassano (19 punti). Bressanone e Trieste hanno vinto ieri rispettivamente con Malo (26-25) e Molteno (32-30).

Nella prossima gara Trieste ospiterà Merano, mentre Bressanone sarà al Tacca dagli amaranto alle 20:30, sabato 10 febbraio: “Sicuramente siamo agguerriti, vogliamo vincere – commenta mister Kolec – c’è tanto entusiasmo, i ragazzi sono molto più sicuri di ciò che siamo come squadra. Stiamo sfonderanno una difesa formidabile, e, per i nostri avversari, è difficile tirare in porta perché abbiamo portieri sempre pronti – poi prosegue tornando sulla partita di sabato –  sarà difficile dal punto di vista psicologico ed è una gara che conta più di tutte le altre. Brixen è un’ottima squadra, ha delle individualità forti, ma tutto dipende da noi. Se ci crediamo veramente ed entriamo con la testa giusta, e ciò vuol dire rischiare, Brixen dovrà avere paura. Gli audaci vengono ricompensati. L’importante è giocare sereni, i miei ragazzi devono: divertirsi e lavorare uno per l’altro, come hanno fatto fino ad oggi. La pressione non è su di noi, ma su Brixen”.

Tabellino
Metalsider Mezzocorona – Cassano Magnago 16-27 (p.t. 8-10)

Metallsider Mezzocorona: Iachemet, Benigno, Manna, Boev 3, Pedron 2, Varner, Amendolagine, Luchin, Franceschini 1, Corrà, Rossi 5, Tumbarello 1, Kovacic 4, Confalonieri. All: Luigi Agostini
Cassano Magnago: Ilic, Scisci 3, Fantinato 4, Saitta 3, Milanovic 1, La Mendola 4, Bassanese 2, Cenci, Possamai, Dorio 4, Decio 2, Bortoli 4, Calandrino, Luoni. All: Davide Kolec

Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)