Settimana scorsa avevamo parlato di un campionato praticamente finito. Ma il bello del calcio è che, fino alla fine, regala sorprese. Ed ecco che la vittoria della Varesina a Busto Arsizio con la Pro Patria riapre i giochi. Vincono Caronnese e Varese.

Oggi non si può non partire con l’impresa della Varesina di mister Ferdinando Fedele. I giovani rossoblù vincono 0-1 in trasferta grazie al gol del solito Bellacci e permettono alle inseguitrici della Pro Patria (di cui fa parte anche la stessa Varesina) di riaprire il campionato. Ora la classifica recita: Pro Patria 47, Seregno 43, Caronnese e Varesina 40. Rete decisiva del solito Bellacci. E ora la Varesina sogna.

Ad approfittare della caduta della Pro Patria c’è anche la Caronnese. Vittoria di misura contro la Pergolettese, ma 3 punti fondamentali ai fini della classifica. La partita è bruttina, ma la rete di Caccia consente ai ragazzi di Caronno Pertusella di volare al terzo posto. La distanza con la Pro Patria è ancora lunga, ma sabato è arrivato un messaggio forte e chiaro: nessuno in questo campionato è imbattibile.

Bene anche il Varese, che continua la sua rincorsa alle zone play-off. E’ vero, davanti le altre squadre non perdono punti, ma l’atteggiamento dei biancorossi è quello giusto. A decidere l’incontro ci pensa M’Zoughi, il quale continua il suo momento positivo con un gol di testa. Varese che ora ha staccato il Como ed è a 31 punti. La zona play-off è lontana ma… mai dire mai.

LEGGI ANCHE
RISULTATI E CLASSIFICA

Simone Calabrese