Allenamento pomeridiano a Varesello in attesa di tornare allo stadio dove è stata ripristinata la fornitura dell’acqua e dove domattina la squadra vi svolgerà la rifinitura per poi ospitare l’OltrepoVoghera domenica alle 14.30.
Il tecnico Tresoldi sarà assente in quanto squalificato e in panchina al suo posto ci sarà il preparatore dei portieri Oscar Verderame. 
Tra le notizie positive c’è il fatto che i giocatori Palazzolo e Monacizzo sono tornati a disposizione in campagnia di Arca che partirà titolare in difesa con Bizzi (tra i pali), Ghidoni, Simonetto e Ferri. A centrocampo il tecnico dovrebbe concedere spazio a Battistello, Morao e Monacizzo, con in avanti Zazzi, De Carolis e Lercara. Saranno ancora out gli infortunati Fratus e Ba e lo squalificato Pedrabissi.

Al termine dell’allenamento a Varesello, la squadra ha incontrato un rappresentante dell’Aic al quale esporre la propria situazione. Il gruppo è in attesa dei rimborsi spese di novembre e dicembre e aspetterà ancora per poco. Scongiurato uno sciopero, i biancorossi hanno però intenzione di far partire le vertenze tra qualche settimana da presentare alla commissione accordi economici.

“E’ stata una settimana più difficile delle altre – ammette il tecnico -, ma siamo comunque riusciti a fare il lavoro che volevamo. Mi hanno invitato a mettermi dove si metteva Sannino, ma cercherò un punto strategico dove vedere bene la gara. Mi dispiace non essere a bordocampo, sicuramente diventerò matto per come vivo la partita. Ci servono i tre punti, loro giocano col 3-5-2 e hanno buoni giocatori. Mi aspetto una gara intensa”.

Elisa Cascioli