Domenica 11 Dicembre gli “Unni” hanno terminato il girone di andata del proprio campionato con una buona vittoria che consente alla formazione di Cassano di confermarsi imbattibile nel 2011. Soddisfazione per la vittoria, ma il bel gioco ha latitato su entrambi i fronti, molti errori per avanti e falli evitabili hanno abbassato il ritmo della partita.

La prima meta dell'incontro viene segnata al decimo minuto. Gli “Unni” vincono una touche sui 5 metri e formano una rolling maul che viene disassata verso destra e consente al pilone Di Muro di schiacciare l'ovale in meta. Gli avversari reagiscono, ma arrivati nei 22 metri non riescono a finalizzare le occasioni concesse dai padroni di casa. Al 25' minuto Marmorato viene ammonito e gli “Unni” si trovano in inferiorità numerica per 10 minuti. Anche in questo caso la difesa regge e gli ospiti commettono errori gravi che consentono alla Ilop Valcuvia di mantenere il risicato vantaggio. Allo scadere del primo tempo Continisio segna la meta decisiva. Gli “Unni” vincono una mischia nella propria metà campo, la palla arriva a Castiglioni che intelligentemente impegna due avversari e riesce a scaricare l'ovale per Battaglieri che trova il varco giusto, corre per 60 metri, fissa l'estremo e passa a Continisio che si tuffa tra i pali. Rossi trasforma e porta il punteggio sul 12 a 0 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa gli ospiti accorciano le distanze dopo 2 minuti trasformando una punizione concessa per un fallo di mani in ruck. Gli “Unni” continuano ad essere disuniti e confusionari e cadono in continuazione nelle provocazioni degli avversari. In questo modo Marmorato viene nuovamente ammonito e deve lasciare definitivamente i compagni in inferiorità numerica per 30 minuti. I padroni di casa subiscono l'iniziativa degli ospiti che credono nella rimonta, ma gli “Unni” si ricompattano e ribattono colpo su colpo i tentativi avversari.
Negli ultimi 5 minuti vengono ammoniti anche Scotti e un avversario. I padroni di casa si trovano cosi' in 13 ma riescono ugualmente a mantenere il vantaggio sfruttando soprattutto la superiorità degli avanti in mischia chiusa. La partita termina così con il punteggio di 12 a 3 che consente alla Ilop di mantenere la testa della classifica con 34 punti davanti al Rugby Busto con 27.
Il campionato riprenderà Domenica 28 Gennaio quando gli “Unni” affronteranno a Cassano il Rugby S.Anna Vittuone.

Risultati delle giovanili:
Under 14: vincono a tavolino 20 a 0 contro il Rugby Varese che non si presenta con abbastanza giocatori.
Under 20: perdono 81 a 8  contro il Rugby Sondrio.

(foto da rugbyvalcuvia.it)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui