Appuntamento allo stadio come da programma per il Varese che si sta allenando regolarmente agli ordini di Tresoldi. La squadra sta svolgendo la seduta pomeridiana sul campo in terra dell’antistadio e domani mattina svolgerà la rifinitura sul terreno principale. La prossima sfida è quella di sabato alle 14.30 in casa dell’Arconatese, un match che si disputerà regolarmente nonostante le ultime bad news sul fronte societario.

La trattativa tra Catellani, l’imprenditore da lui individuato e Basile è saltata. Quest’ultimo ha consegnato tutto nelle mani del sindaco di Varese, Davide Galimberti, che dunque è diventato l’interlocutore numero uno per chi volesse farsi carico del Varese. I Catellani, che da dicembre si occupano della gestione sportiva, sono ancora in prima fila e saranno ricevuti a Palazzo Estense già oggi pomeriggio alle ore 17. In serata potrebbe esserci la svolta.

Intanto anche Settore Giovanile e Scuola Calcio, che hanno già registrato le prime defezioni, continueranno la loro attività e stanno provvedendo a rassicurare tutti i genitori. Ecco il loro comunicato:

Il Direttivo di Scuola Calcio e Settore Giovanile del Varese Calcio è al lavoro per la prosecuzione della normale attività sportiva con soluzioni che evitino parole al vento, deliri senza senso e commenti privi di fondamento da parte di tutti. La situazione va affrontata con responsabilità, senza reazioni di pancia che non portano a nulla di concreto. Informiamo tutti i genitori che gli allenamenti e gli impegni assunti continueranno secondo i normali programmi.
Massimo Scodellaro
Marco Caccianiga

(Seguono aggiornamenti).

e.c.