Consueto appuntamento di riepilogo del Campionato Nazionale Juniores Girone B. A sorpresa, si ferma ancora la Pro Patria, la quale permette alle avversarie di riaprire il discorso vittoria finale. Ne approfittano Caronnese e Varesina, entrambe vincenti. Cadono, invece, Varese e Bustese.

Il trono comincia a traballare. La Pro Patria non va oltre il pareggio casalingo contro la Folgore Caratese. A Busto Arsizio finisce 1-1: ai mini-tigrotti non basta la rete di De Rosa, e si devono accontentare di un punto. Ora il Seregno è solo a 2 punti dalla vetta, e la Pro Patria sa che non si può più sbagliare. Appuntamento sabato prossimo nel derby contro il Varese.

Varese che è reduce da un kappaò in trasferta. A Mantova, città raggiunta dalla squadra a bordo dei pullmini, la partita è appannaggio dei biancorossi ma alla fine la spuntano i padroni di casa che finalizzano al meglio le uniche due occasioni da parte loro: finisce 2-1. Per il Varese inutile il gol di Marcinnò.

Sorride invece la Varesina che cala il poker contro il Como: 4-1 il finale. Straordinaria dei ragazzi di mister Fedele, che ora cominciano addirittura a sperare di poter raggiungere la Pro Patria, distante solo 5 punti. Per i rossoblù reti di Bellacci, Russo, Boldini e un autogol.

Anche la Caronnese vince e si porta a -5 dal primo posto; a Caronno Pertusella basta uno striminzito 1-0 per ottenere i tre punti contro il Vigor Carpaneto. Rete decisiva del solito Marco Caccia, vero e proprio bomber di razza con i suoi 22 gol stagionali. Prossimo appuntamento a Inveruno.

RISULTATI E CLASSIFICA

 Simone Calabrese