Una partita sulla carta agevole, ma in realtà dalle mille insidie quella che la Pallacanestro Femminile Varese ha dovuto afforntare al Palabranco di Gazzada contro Mariano. Le ospiti fanno subito capire di voler vendere cara la pelle e le biancorosse non sono in serata di grazia. Al termine dei primi 10′ Mariano è avanti di 2. Nel secondo tempo le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, concedeno qualcosa in difesa e in attacco mostrano precisione. Quando si va all’intervallo lungo Varese è sotto di 1 (26-27). Arriva così puntuale la strigliata di coach Lilli Ferri che da una registrata al gruppo. L’esito è un parziale di 24 a 9 nel terzo tempo che mette una grande ipoteca sulla vittoria finale. Negli ultimi 10′ Varese contiene Mariano, difende bene (concede solo 11 punti) e in avanti realizza il giusto (14).
Un’altra imporante vittoria frutto del carattere di una squadra che ha saputo raddrizzare una partita che si era incanalata su un binario molto pericoloso. La marcia della Pallacanestro Femminile Varese continua.

IL TABELLINO
Pallacanestro Femminile Varese – Mariano 64-47 (12-14, 26-27, 50-36)
Pallacanestro Femminile Varese: Tammik, Mistò E 5., Mistò F. 13, Luisetti 3, Biasion 2, Bonfanti 9, Cassani 8, Premazi 5, Colombo, Fumagalli 17, Polato, Sonzini I. 2. Coach: Lilli Ferri

Ulisse Giacomino