Le Bettole non si fermano mai durante l'estate e specie nel weekend cercano di dare il meglio con un “saturday night” sempre scoppiettante, arricchito da un paesaggio suggestivo, iniziative brillanti e una location sempre più alla moda. 

Nel programma odierno non ci sono premi altisonanti, ma le corse rimangono piuttosto interessanti, numerose e decisamente incerte e aperte a più soluzioni. Centrale di serata sarà il premio in ricordo di Luigi e Ambrogio Taborelli, tradizionale prova riservata alle femmine di 3 anni e oltre impegnate sul miglio della pista in erba. Ben 14 protagoniste si sfideranno in una corsa che sembra quasi una tris, una periziata dura da inquadrare che potrà regalare belle vincite ai fortunati scommettitori. 

Non meno interessante si preannuncia la maiden riservata invece ai soli maschi, ovviamente di 2 anni mai vincitori in carriera, il premio Bouganvillea, in 11 si daranno battaglia sulla distanza del chilometro e mezzo. In termini monetari i premi più ricchi sono il Luino, quinta del programma, un handicap riservato ai soli 3 anni, sulla distanza dei 1500 metri della pista in sabbia, e il Dei Centocinquantanni, nel quale scenderanno in pista sempre i 3 anni e saranno in 14, impegnati sul doppio chilometro allungato del tracciato in erba. Che bella corsa, pronostico impossibile ed esito incertissimo. A completare il palinsesto in apertura il premio Tradate e il Croce Rossa Italiana, bel test per amatori, in chiusura il Pallanza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui