Riavvicinamento, contatti diretti, dialogo aperto tra i Catellani, che gestiscono l’area tecnica del Varese e che sono disponibili a fare un passo in più raccogliendo il testimone societario, e l’attuale amministratore unico del club Paolo Basile. Le parti sono ancora alla ricerca di una soluzione, ma al momento il sì al passaggio delle quote sarebbe ancora rimandato.

Secondo le indiscrezioni che abbiamo raccolto, in seguito all’impossibilità di Basile di fornire garanzie personali chieste dal gruppo rappresentato dai Catellani, che è pronto a subentrare ma cerca un “cuscinetto” qualora emergano ulteriori debiti, ci sarebbe stata un’altra proposta. L’idea sarebbe stata quella di proporre a Basile di conservare una parte delle quote e in sostanza di rimanere socio del club. Al momento le bocche restano cucite da una parte e dall’altra e non abbiamo conferme ufficiali, ma pare che l’offerta sia stata declinata dal proprietario unico che sarebbe intenzionato a porre la parola fine alla sua avventura al Varese. Ma mai dire mai e la situazione pare essere in continua evuluzione.

Un segnale che indica ancora una volta quanto sia difficile la strada, ma che ci sia volontà di trovare una soluzione per non far fallire il club è indubbio.

Elisa Cascioli