Inizia per la Pallamano Cassano un weekend molto impegnativo: nella stessa serata di sabato 10 marzo arrivano al PalaTacca il Malo alle ore 18:15 per affrontare il Cassano HC e Oderzo per la femminile di Milanovic, alle ore 20:30.

Il Cassano HC ha oramai confermato il superamento della seconda fase, con i suoi 14 punti, in vetta alla classifica e a sole tre gare dal termine. Ma mister Kolec non vuole abbassare la guardia: “Malo sarà al Tacca per vincere, sarà una gara impegnativa con una squadra che ci darà filo da torcere. Sta a noi mantenere alta la concentrazione che abbiamo mantenuto fino ad ora. Dobbiamo giocare al massimo per avere un risultato positivo. Abbiamo vinto otto partite di fila, e questo mi preoccupa un po’ perchè temo che i giocatori smettano di dare il massimo perchè tanto si sta vincendo. La sensazione che ho durante gli allenamenti, fortunatamente, non è questa ma non nego di avere paura che ci possa essere un calo. Mi auguro che continuerà questa striscia di vittorie e che la concentrazione possa essere alta soprattutto nei momenti cruciali”.

La femminile cassanese, privata del suo allenatore Milanovic per squalifica, ospiterà Oderzo, una squadra che sta dimostrando di riuscire a fare bene, soprattutto dopo il cambio panchina affidato a Neven Andreasic. Oderzo ha strabiliato tutti durante la Coppa Italia, aveva anche battuto un Cassano acciaccato (mancavano Cobianchi e Barbosu) che però si era fatto valere fino all’ultimo con una prestazione esemplare e un match concluso solo ai rigori. Cassano ha le carte in regola per battere Oderzo, certo, se da una parte sono rientrate Cobianchi e Barbosu, dall’altro manca Del Balzo, ma si può fare comunque. Il PalaTacca si stringerà forte, con i cori dei suoi tifosi, attorno alle ragazze di Milanovic, per l’occasione guidate da Beltrame e Rokvic; tutta la squadra ha dimostrato di poter fare prestazioni maiuscole nonostante le varie assenze. Milanovic rivolge alla squadra un vero appello: “Io credo nelle capacità delle mie ragazze, voglio che ci credano anche loro e che tirino fuori tutte le carte che hanno a loro disposizioni contro Oderzo. Già abbiamo ceduto, solo ai rigori, in Coppa Italia, adesso la partita dovrà essere nostra a tutti i costi. Solo vincendo questa partita saremo a un passo dai Play Off, dobbiamo cogliere questa occasione davanti al nostro pubblico e tenere a casa i 2 punti”.
La classifica vede infatti Cassano con 24 punti al terzo posto, subito sotto Casalgrande con 23 punti e Oderzo a 22. La gara è cruciale.

A1 MASCHILE 2^ FASE POULE PLAY OUT GIRONE A – 3^ Giornata di andata

GiornoOrarioPartitaArbitri
10/03/201818.15Cassano Magnago – MaloNicolella – Rispoli
10/03/201819.00Eppan – Metallsider MezzocoronaFato – Guarini
10/03/201820.00Molteno – Alperia MeranoPanno – Armenio

 

SERIE A1 FEMMINILE – 8^ Giornata di ritorno

GiornoOrarioPartitaArbitri
10/03/201817.00Brixen – EstenseColombo – Fabbian
10/03/201818.00Leonessa Brescia – FlavioniZancanella – Testa
10/03/201818.30Venplast Dossobuono – Globo -T.M.S.- Bioapta TeramoCarrera – Rizzo
10/03/201819.30Ariosto Ferrara – Casalgrande PadanaBazzanella – Stilo
10/03/201820.30Cassano Magnago – Mechanic System-Wurbs OderzoSimone – Monitillo
10/03/201820.45Jomi Salerno – Indeco ConversanoDionisi – Maccarone

Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)