Un weekend da incorniciare per la Pallamano Cassano che ha battuto Malo e Oderzo davanti al pubblico di casa. Una gran bella soddisfazione viste le “preoccupazioni” degli allenatori. Infatti mister Kolec, alla vigilia del match contro Malo, dichiarava una sorta di paura in merito all’atteggiamento che i suoi ragazzi avrebbero potuto mostrare in gara dopo otto vittorie; mentre Milanovic esortava le sue ragazze ad avere più fiducia nelle proprie capacità.

Niente paura! Il Cassano HC ha battuto Malo, confermando di poter mantenere ancora alta la concentrazione dopo una striscia assolutamente positiva e di non sottovalutare l’avversario. Kolec afferma: “Sono contento perché abbiamo vinto ed erano 2 punti molto importanti! Dal punto di vista del gioco non abbiamo disputato una bellissima partita e se devo essere sincero siamo stati molto macchinosi. Probabilmente avrò sbagliato con i carichi di lavoro durante la settimana. Quindi questa settimana dobbiamo rimetterci in sesto per essere in forma settimana prossima contro il Molteno – poi prosegue – Nonostante non abbiamo fatto una buona partita, siamo riusciti a vincerla senza grosse difficoltà e questo secondo me e un ottimo segnale. Mi è piaciuto l’approccio avuto perché non sottovalutiamo le squadre aversarie e perché rispettiamo tutti. Questo è molto importante, non ci siamo montati la testa nonostante abbiamo fatto 9 risultati positivi di fila! Questa e la mentalità giusta e sono sicuro che continueremo per questa strada. Faccio i complimenti alla mia squadra per la mentalità e per la voglia che ci mettono! Abbiamo vinto di carattere!”

Ha avuto la meglio la Femminile di Milanovic contro Oderzo, dopo un’estenuante battaglia, in cui però ha avuto la meglio la squadra più tenace e in forma. Le rossoblù, coordinate per l’occasione da Rokvic e Beltrame, si confermano al terzo posto in corsa Play Off, Milanovic afferma: “Sono contentissimo della vittoria, le ragazze hanno dimostrato che possono crederci veramente insieme. Io e Rokvic abbiamo lavorato bene insieme soprattutto sulla difesa e su come intervenire sulla Duran. Il primo tempo non è andato benissimo, forse un po’ di paura ed eravamo ancora bloccate mentalmente. Ma nel secondo tempo le ragazze sono state sfrontate, in attacco hanno fatto un ottimo lavoro, la palla girava bene. La cosa che mi è piaciuta di più è che abbiamo segnato da tutte le posizioni e ci siamo battuti tantissimo in difesa. I nostri portieri hanno parato bene. Sono felice per noi e siamo ad un passo dai Play Off, dobbiamo rimanere concentrare e tirare dritto verso il nostro obiettivo”.

Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)