Mancano ormai solo 10 giorni all’inizio del campionato Cif9, al via il weekend del 2-3 marzo. Tre sono le squadre della nostra provincia che si stanno preparando all’avvio della competizione: i Blue Storms di Busto Arsizio e gli Skorpions Varese, compagini che sono inserite nello stesso girone, il girone C, insieme a Commandos Lecco e ai comaschi dell’Hummers Lario, e la neonata G-Team di Gallarate (girone B).
I Blue Storms stanno ultimando la fase di rodaggio pre-campionato e proprio ieri hanno svolto un allenamento congiunto contro il G-Team di Gallarate. Il nuovo staff tecnico ha potuto vedere all’opera il team al completo, formato da più di trenta elementi, e le indicazioni avute sono state positive. L’Head Coach e Offensive Coordinator Giovanni Ganci, fortemente voluto dal presidente Alessandro Di Lorenzo, sta mettendo a disposizione dei ragazzi la sua grande esperienza come giocatore (ha vinto lo scudetto con i Frogs Legnano nel 1994) e come dirigente e arbitro (ha diretto ben due Super Bowl italiani). Grazie alle sue indicazioni di lavoro, si sta conoscendo e amalgamando un gruppo molto eterogeneo composto da giocatori esperti, da ragazzi provenienti dal settore giovanile e dell’esperienza dei Vipers, e dai nuovi arrivati da altre società come Milano e Novara. “La squadra ha subito un forte rinnovamento – spiega il presidente Alessandro Di Lorenzo – e abbiamo cercato di allestire una formazione che abbia il giusto mix di esperienza e gioventù. Ora i ragazzi hanno bisogno di conscersi e giocare insieme e siamo sicuri che emergeranno le qualità di ognuno di loro”.
Il primo avversario dei Blue Storms saranno gli Hummers Lario, squadra tradizionalmente esperta, ma che quest’anno ha accolto anche molti giovani. Per la partita di sabato 2 marzo (ore 21) in via Cascina dei Poveri a Busto Arsizio, quindi, “non si può azzardare un pronostico; sarà una sfida tutta da gustare. Per quanto riguarda la stagione non ci poniamo traguardi a lungo termine, memori anche del campionato dell’anno scorso in cui non sono stati centrati gli obiettivi prefissati – continua il presidente Di Lorenzo -. Vogliamo fare bene e vedremo di partita in partita dove potremo arrivare. Il torneo sarà molto competitivo anche perchè sono ben quaranta le formazioni di tutta Italia che si contenderanno il titolo finale”. La febbre per il football sta salendo di anno in anno e i Blue Storms vogliono continuare a essere tra i protagonisti nella nostra provincia.

Laura Paganini