Coach Mencarelli analizza così la sconfitta contro Monza: “Non abbiamo approfittato del turno casalingo e ora siamo costretti a fare straordinari a Monza – attacca -. Il risultato è giusto. Loro ci hanno messo sotto al servizio, hanno fatto un’ottima prestazione nel muro-difesa e hanno reso scontato il nostro attacco. Non siamo mai stati in ginocchio e i 23-25 dei terzo e quarto set lo dimostrano, ma siamo mancate nelle fasi centrali del set. In settimana dobbiamo rivedere a video tante cose, ma credo che non siamo così tanto distanti da loro dal punto di vista del gioco. Dobbiamo sempre dare almeno il 95% per avere qualche chance e ci siamo riusciti solo nel primo set. Loro hanno cambiato molto rispetto agli altri confronti contro di noi e ora dovremo rispondere anche noi“. Quanto alle sostituzioni, il coach spiega: “Ho cambiato qualcosa perché non potevo stare con mani in mano. Sono soddisfatto dell’apporto di chi è entrata in corsa“.

Così Alexandra Botezat, autrice di 5 punti di cui due a muro: “Siamo partite molto bene, ma poi basta, ci siamo spente. Ora è dura, ma dobbiamo ancora giocare là e nulla è perduto. Questa settimana spingeremo al massimo in allenamento, sarà l’unica cosa da fare. Sono contenta per come sono entrata; il mio compito è cercare di aiutare la squadra in qualsiasi modo“.

Vittoria Piani, entrata in corsa per Diouf, ha messo a terra 7 punti di cui un muro: “Abbiamo lasciato andare la partita già dal secondo set, noi abbiamo avuto qualche problema e mentre loro sono state molto brave. Probabilmente è mancata un po’ di grinta, ci siamo scaricate a lungo andare“.

L’ex Helena Havelkova chiude: “Abbiamo giocato benissimo, siamo molto contente. Ognuna ha fatto quello che doveva e che avevamo preparato. Domenica vogliamo chiudere il discorso“.

 

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE

Laura Paganini