Vince e convince la Caronnese che supera il Borgosesia senza troppe difficoltà e tiene il passo di Gozzano e Como. Ampiamente soddisfatto mister Monza: “Oggi era importante vincere e l’abbiamo fatto. Loro si sono presentati con un modulo inedito e soprattutto nella prima mezzora si sono chiusi molto bene senza lasciarci spazi. Hanno fatto la loro partita ed è giusto così, perché non dobbiamo aspettarci niente da nessuno; poi è arrivata l’imbucata per Massaro e da lì il match è cambiato. Il fatto di aver raddoppiato in apertura di secondo tempo ci ha permesso di gestire la partita fino al novantesimo senza rischiare eccessivamente. La squadra è tornata ad esprimere il gioco che sa e che deve fare e di questo sono molto contento. Il periodo negativo in cui concretizzavamo poco lo abbiamo lasciato alle spalle e ora dobbiamo concentrarci solo ed esclusivamente sul rush finale“.

Rush finale che sicuramente anche Gozzano e Como vogliono disputare al massimo delle loro potenzialità, ma Monza non vuol sentir parlare di altri: “Dobbiamo concentraci solo ed esclusivamente su noi stessi, facendo più punti possibili senza guardare gli altri. Siamo consapevoli di avere una rosa forte, competitiva e abbiamo il dovere di crederci fino in fondo. Massaro? Ha subìto un colpo al ginocchio e ha chiesto il cambio; non sono un medico quindi dovremo aspettare i prossimi giorni e valutare l’entità del colpo, sperando che non sia nulla di grave. Ciononostante come dicevo prima la rosa che ho a disposizione è completa e infatti Fall quando è entrato ha fatto molto bene andando anche vicino al gol. Dobbiamo essere ottimisti per il futuro e goderci la vittoria odierna”.

Altrettanto soddisfatto è Enrico Marconi autore di un’ottima prestazione: “La vittoria di oggi è assolutamente meritata. Loro erano molto chiusi all’inizio poi il bomber l’ha risolta con due grandi giocate e da lì abbiamo messo il match in ghiaccio rischiando il meno possibile. Sono al mio primo anno in Serie D e allenarmi con gente come Massaro, Corno e tutti gli altri mi sta aiutando a crescere molto. Indubbiamente sono grato di non doverli affrontare in partita. Adesso ci aspettano sette finali, sette battaglie“.

Decisamente più rabbuiato Marco Didu (nella foto a destra)20180318_165154 che si assume le responsabilità della sconfitta: “Non è stata una prova positiva per la mia squadra, ma la colpa è in gran parte mia. Abbiamo provato un modulo nuovo che sabato scorso sembrava funzionare, ma che oggi non ha dato i risultati sperati: il 3-5-2 dovrebbe dare una superiorità sia in difesa che sugli esterni cosa che oggi non è avvenuta o che comunque abbiamo sfruttato male. Nonostante tutto è inaccettabile farsi due gol da soli perché è quello che abbiamo fatto oggi. Nel primo tempo da un contro-fallo su rimessa ci siamo fatti infilare con un passaggio e sul secondo gol siamo stati troppo molli. Ci sta perdere su un campo così difficile, ma se devo perdere preferisco farlo per merito degli avversari e non per colpa di nostri errori. In ogni caso ribadisco che la sconfitta di oggi è colpa mia; può essere che cambiando modulo abbia tolto qualche certezza ai ragazzi. In settimana valuteremo se proseguire col 3-5-2 o tornare alla difesa a quattro”.
LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
– RISULTATI E CLASSIFICA

FOTOGALLERY CARONNO PERTUSELLA CARONNESE CALCIO BORGOSESIA NELLA FOTO DE ANGELICARONNO PERTUSELLA CARONNESE CALCIO BORGOSESIA NELLA FOTO MASSARO PRIMO GOL ESULTANZACARONNO PERTUSELLA CARONNESE CALCIO BORGOSESIA NELLA FOTO MASSARO SECONDO GOL

Matteo Carraro