Il derby varesotto della Week 4 in Seconda Divisione è dei Blue Storms. Sul pesantissimo campo di Vedano Olona (zuppo per la pioggia) e senza cinque titolari a causa degli infortuni, i bustocchi si impongono per 16-0 contro gli Skorpions Varese conquistando una vittoria all’esordio stagionale. Per i padroni di casa, invece, dopo il successo contro i Gorillas Varese del debutto, è arrivato un ko.

I Blue Storms vanno subito a segno nel primo quarto di gioco grazie ad un preciso passaggio di Simone Colombo su Luca Dotti che segna il TD; la trasformazione è opera di Alessandro Robustellini. Gli Skorpions cercano il pareggio con un intercetto riportato in endzone da Simone Tettamanti, ma un fallo della difesa vanifica il bel gesto atletico. I Blue Storms reagiscono e allungano grazie ad una safety di Marco Tedeschi e poi con il TD di Mattia Binda; Robustellini trasforma e arrotonda il punteggio sul definitivo 16-0.

Sono contento dei ragazzi, siamo una squadra nuova, giovane e con un allenatore appena arrivato – spiega coach Giorgio Nardi degli Skorpions -. Questo era un test importante contro una formazione forte fisicamente e collaudata e che fa della corsa il cavallo di battaglia; noi con questo campo abbiamo fatto molta fatica, specialmente nel secondo tempo quando è iniziato a piovere. L’unico errore della nostra difesa, cioè un buco al centro, ci è costato il secondo TD subito. In generale, comunque, sono soddisfatto dei miei che hanno lottato con il cuore fino all’ultimo secondo. Una nota di merito va data a tutta la difesa che si è comportata bene”.
Sabato 7 aprile alle ore 20.30 gli Skorpions attendono a Vedano Olona gli Knights Sant’Agata, reduci da due sconfitte: “Gli Kinght sono ben messi e non vanno sottovalutati. Abbiamo avuto modo di vederli durante il match contro i Warriors Bologna e, nonostante il ko, hanno mostrato buone qualità. Speriamo nel bel tempo perchè abbiamo bisogno di fare giochi in area e siamo meno pesanti di altre compagini” – conclude Nardi.

Nell’altra partita che ha visto coinvolta una squadra varesotta, i Gorillas incassano un ko per 16-0 a Cagliari contro i Crusaders. I sardi tornano al successo dopo 22 mesi e dimostrano che il lavoro del nuovo coach americano Jarvis McGarrah sta dando i suoi frutti.
Se i Crusaders Cagliari saranno i prossimi avversari dei Blue Storms (campo di Bienate domenica 25 marzo alle ore 13), i Gorillas avranno tempo fino al 14 aprile per preparasi alla sfida esterna nel bolognese contro gli Knights Sant’Agata.

 

RISULTATI WEEK 4
Skorpions Varese-Blue Storms Busto Arsizio 0-16
Crusaders Cagliari-Gorillas Varese 16-0

CLASSIFICA
Blue Storms Busto Arsizio 1-0, Crusaders Cagliari 1-0, Skorpions Varese 1-1, Gorillas Varese 0-2

PROSSIMO TURNO
Blue Storms Busto Arsizio-Crusaders Cagliari (domenica 25 marzo ore 13)

Laura Paganini
(foto di Giorgia Villanova)