Settimana scorsa una sconfitta che non ci voleva, mentre stasera sarà big match a tutti gli effetti con la prima della classe Vanzago calcio a 5. Il Futsal Varese di Dario Martucci torna in campo alle ore 21.30 tra le mura amiche del palazzetto di Castelseprio, quando mancano cinque giornate al termine della stagione regolare.
La scorsa settimana non era andata come ci si aspettava a Dairago, dove i ragazzi di Martucci sono usciti sconfitti per 6 a 3. La maggior parte del gioco lo aveva costruito la squadra varesina che poi si era spenta al momento della conclusione a rete. A scendere in campo sono stati Portogallo tra i pali, ultimo Caracciolo, sulle bande Sandu e Cannavò, e in avanti Elfjor. Il Dairago con un inizio power, si era portato subito sul 3 a 0, ma poi Barile era riuscito ad accorciare le distanze a fine primo tempo. A riportare tutto in perfetta parità ci hanno pensato Elfjor e Caracciolo (3 a 3) ma a nulla è servito visto che nel momento clou è stata Dairago ad approfittare degli errori biancorossi e a spingere su un vantaggio che alla fine è valso il 6 a 3.
Queste le parole del tecnico varesino al termine:Ho in mano una squadra che non ha identità perché seppur la gara l’abbiamo fatta noi per oltre 35 minuti, a livello di gioco e per numero di conclusioni, alla fin fine ci siamo sempre sfilacciati incamerando l’ennesima sconfitta. Siamo entrati in partita dopo il settimo minuto, cioè dopo aver subìto tre reti e credo che questa sia inammissibile”. “Con fatica abbiamo raggiunto il 3-3 in un confronto che sembrava già compromessoprosegue il coache sinceramente, quando abbiamo pareggiato, ho pensato che da Dairago saremmo usciti vincenti. Invece la squadra si è affossata da sola, per errori tecnici dei singoli, ma anche di squadra a livello mentale. Sono molto deluso perché ci credevo moltissimo ed ora avremmo delle gare difficilissime. A questo punto mi auguro che i punti fino ad ora raccolti possano fungere da dote per la salvezza“.

Mariella Lamonica