Quando mancano sette giornate alla fine, il campionato si fa sempre più affascinante tra la lotta di vertice e quella nei bassifondi dove attualmente è invischiato il Varese. Attenzione al cambio d’orario, col passaggio dall’ora solare a quella legale, le partite si giocheranno alle 15 e non più alle 14.30.

Dopo 31 giornate, i biancorossi sono in piena zona playout e la vittoria a Pavia ha quantomeno permesso loro di scavalcare Seregno e Casale. Ad occupare le ultime due posizioni ci sono Castellazzo e Derthona alle quali servirebbe un mezzo miracolo per evitare l’Eccellenza.

Momento d’oro quello della Varesina che con i 6 punti portati a casa in tre giorni ha compiuto un bel balzo in ottica salvezza. Domenica i rossoblù di Bettinelli saranno impegnati sul campo della capolista Gozzano che attualmente ha due punti di vantaggio sul Como, squadra che farà visita all’OltrepoVoghera ancora a caccia della quota sicurezza.

Sta bene anche la Caronnese, stabile al terzo posto. Dopo tre vittorie consecutive, la formazione di Monza sfida un Chieri all’inseguimento dei playoff in compagnia della Pro Sesto che invece affronta l’Inveruno al quale manca poco per archiviare la pratica salvezza.

Tanti scontri diretti in programma: uno su tutti quello tra Varese e Olginatese divisi al momento da un solo punti. Sfide decisive anche quelle tra Borgaro e Arconatese, Casale-Derthona, Castellazzo-Pavia. Pronostici aperti, sotto a chi tocca.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.