Archiviato il turno infrasettimanale con i recuperi della 25^ giornata e i quarti di finale di Coppa Italia di Promozione, domani alle ore 15.30 (stasera torna l’ora legale) le squadre scendono in campo per la 29^ giornata. A riposare è l’Universal Solaro.

ZONA PLAYOFF – A sei turni dal termine della stagione regolare, la lotta per il primo posto e per i playoff si fa sempre più agguerrita. Da mercoledì sera il girone A ha un duetto al vertice: alla Castanese si è affiancata a quota 49 punti la Rhodense. Gli uomini di mister Crucitti mercoledì hanno pareggiato 2-2 contro la Lentatese e domani saranno di scena a Morazzone contro una compagine che ha poco da chiedere al campionato e che tre giorni fa ha perso 2-0 a Guanzate. La Castanese, reduce dalla sconfitta interna contro la Base 96 Seveso, sarà in trasferta sul campo di una rinata Guanzatese e non avrà vita facile.

Alle spalle di Castanese e Rhodense c’è il Gavirate (48 punti) che ha perso la grande occasione contro la Vergiatese (ko per 1-0) di balzare al comando della classifica. Gli uomini di Iori domani saranno nel comasco contro il fanalino di coda Portichetto, ormai con più di un piede in Prima Categoria.
Dopo l’eliminazione per mano dell’Universal Solaro in Coppa Italia, l’Uboldese concentra tutte le sue forze sul campionato per conquistare una posizione valida per i playoff: Tartaglione e soci domani saranno a Bresso, squadra con cui all’andata non si è andati oltre ad un pirotecnico 3-3.
Sfida clou a Vergiate: è proprio sul quel campo che si incrociano Vergiatese e Olimpia, divise in graduatoria soltanto da un punto. Il successo di mercoledì sul Gavirate ha rilanciato le ambizioni dei granata che ora vogliono imporsi anche sull’Olimpia, frenata sullo 0-0 a Capolago dalla Belfortese.

LE ALTRE – Se il Brebbia cerca l’impresa a Lentate sul Seveso, più delicata è la situazione della Belfortese del neo mister Saporiti che proverà a espugnare il “Besnabeu” di Besnate contro una compagine in netta ascesa. La Belfortese ha bisogno di punti, non può fallire e desidera dare seguito allo 0-0 strappato contro l’Olimpia tre giorni fa.
Infine la Base 96 Seveso riceve la Cob 91 e, con un bottino pieno, può volare verso la zona playoff.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini