Mancano ormai quattro partite alla fine del campionato e ormai i giochi sono quasi fatti. Il Varese non riesce a fare un favore alla Pro Patria e crolla a Seregno 4-1. Pro Patria che, comunque, si fa male da sola e perde a domicilio contro la Pro Sesto. Male la Varesina, mentre Caronnese e Bustese pareggiano.

La Pro Patria sembra ormai avere perso definitivamente le speranze di vincere il proprio girone. Dopo quasi tutto il campionato passato davanti, ai mini-tigrotti non è riuscito lo sforzo finale, ed ora sembra proprio che si debbano accontentare del secondo posto. A Busto Arsizio la Pro Sesto riesce a vincere 0-1, mettendo la squadra in una situazione difficile. Ma nulla è ancora del tutto perduto.

La squadra che avrebbe dovuto fermare la capolista Seregno era il Varese di mister Vaccaro, che però cade malamente sul campo. A Seregno finisce 4-1 per i padroni di casa. Lezione di calcio impartita dai primi della classe ai biancorossi, i quali continuano il loro periodo nero. A nulla è servito il gol della bandiera di Mauro. I ragazzi biancorossi, comunque, devono avere bene in testa che bisogna finire dignitosamente la stagione.

Anche la Varesina perde il proprio incontro e rallenta la sua marcia. Stranamente, la squadra di mister Fedele non riesce a sfruttare il fattore-casa, e deve subire una sconfitta bruciante. A Venegono Superiore finisce 0-1 per l’Inveruno. La sconfitta, comunque, non pesa molto dal punto di vista della classifica, in quanto i rossoblù riescono a mantenere il terzo posto.

Terzo posto difeso dalla Varesina anche grazie al pareggio a reti bianche tra Caronnese e Arconatese. Caronnese, dunque, sempre quarta, con l’obiettivo di sorpassare proprio la Varesina. Poco da dire sulla partita: quello di Arconate è un match lento e impacciato, giusto lo 0-0.

Pareggio anche per la Bustese nel Derby contro il Como. Anche in questo caso finisce 0-0, punto importante per la Bustese che trova almeno un po’ d’entusiasmo, nonostante comunque una classifica che la vede relegata ancora all’ultimo posto.

RISULTATI E CLASSIFICA

di Simone Calabrese