Con i playoff che si avvicinano sempre di più e con così tante squadre coinvolte nella lotta per la qualificazione, ogni partita risulta fondamentale per la definizione di quella che sarà la griglia definitiva. Anche nel turno pasquale già il primo incontro può dare indicazioni importanti: la Fiat Torino – vincitrice della Coppa Italia e attualmente fuori dalle otto – ospita alle 17 la The Flexx Pistoia che ha ottenuto metà salvezza con la vittoria su Venezia. Alle 18 la Dolomiti Energia Trentino può consolidare la sua posizione con il match interno contro una Betaland Capo d’Orlando che non vince ormai da quattro mesi.

Allo stesso orario è in programma il derby lombardo tra Germani Basket Brescia e RedOctober Cantù: la Leonessa gioca per difendere il vantaggio del fattore campo nel primo turno, i brianzoli devono ancora invece fare i punti necessari per qualificarsi. Alle 20.30, in contemporanea con la sfida tra Varese e Pesaro, tocca invece alla Happy Casa Brindisi e al Banco di Sardegna Sassari: un successo pugliese significherebbe praticamente salvezza, una vittoria sarda invece lancerebbe la squadra di Pasquini sempre più tra le prime otto.

La Grissin Bon Reggio Emilia – che deve ancora recuperare due gare – si gioca molto nella partita esterna contro l’EA7 Emporio Armani Milano capolista: vincere al Forum sembra un’impresa impossibile, soprattutto di questi tempi, ma se i reggiani riuscissero a portare a casa i due punti allora le ambizioni Playoff diverrebbero più che concrete. Non può fallire, se non vuole perdere troppo terreno, la Vanoli Cremona in casa contro la Segafredo Virtus Bologna. Ultima sfida sarà quella della domenica di Pasqua (ore 20.45) tra Umana Reyer Venezia e Sidigas Avellino: per gli orogranata i due punti in questo scontro diretto avrebbero un deciso sapore di secondo posto.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

f.a.