Ieri la neve ha fermato tutte le gare di Promozione, sospese per la seconda volta nella stagione. Era già successo infatti a metà dicembre e, nel recupero del 13 gennaio scorso, era arrivata la prima sconfitta del Legnano capolista contro il Mozzate. Una battuta d’arresto che ha segnato l’inizio di un periodo nero per la compagine di mister Rovellini che ora, dopo la vittoria di settimana scorsa contro l’Uboldese, sembra aver ritrovato lo smalto perso e ha portato a 10 i punti di vantaggio dalle inseguitrici Olimpia Ponte Tresa e Cistellum: “Abbiamo avuto alcune settimane di crisi che, all’interno di un campionato lungo come il nostro, è fisiologico avere – spiega mister Rovellini -. Sicuramente con la vittoria di Uboldo ci siamo ripresi, ma non possiamo ancora sapere se la sosta sarà per noi un vantaggio o un disturbo; ci dobbiamo adattare a questa situazione e poi vogliamo riprendere il cammino”.
La neve, quindi, non sembra aver complicato più di tanto i piani dei lilla che sperano di poter riprendere gli allenamenti già martedì in previsione della prossima gara a Leggiuno. “Ieri abbiamo dovuto annullare un’amichevole sul sintetico – continua il mister – e ho lasciato ai ragazzi due giorni di riposo. Confido però di poter svolgere l’allenamento in tranquillità martedì, anche se non sarà facile”.
Una data per il possibile recupero del quinto turno non è ancora stata stabilita: può darsi che la Lega Dilettanti, a ragion veduta, decida per far slittare le gare in primavera e non programmi a breve un turno infrasettimanale.

Laura Paganini