La prestazione di Monza non mi ha spiazzato e non avevo dubbi che anche oggi giocassimo bene – spiega coach Marco Mencarelli al termine della gara vinta nettamente contro Monza -. Ho visto bene la squadra, abbiamo lavorato con grande determinazione e le ragazze hanno approcciato bene la sfida; ne avevo il sentore e così è stato. Quando una formazione gioca con sicurezza e non si abbatte negli errori, inevitabilmente il “fattore C” gira un po’ dalla parte giusta e così è avvenuto. Dopo l’uscita di Diouf abbiamo dimostrato di avere ricambi all’altezza e questo era già avvenuto in altre occasioni. Siamo una squadra anche in questo“. 

Alessia Orro commenta così la gara: “Nella seconda parte di stagione ci sono stati alti e bassi e così anche in gara-1 dei playoff. A Monza, però, abbiamo cambiato marcia e avevamo voglia di dimostrare il nostro valore e così abbiamo fatto. Siamo contente e adesso affrontiamo Novara che ha una palleggiatrice forte. Bisognerà quindi battere bene per metterle in difficoltà e provarci dando sempre il massimo e con il sorriso“.

E’ stata una partita perfetta, abbiamo giocato meravigliosamente bene – afferma una contenta Ilaria Spirito -. E’ stato importante non lasciarle scappare nel primo parziale, ma tutta la sfida è stata ottima: un bel regalo per il presidente Giuseppe Pirola perchè se lo merita, così come ce lo meritiamo noi ragazze e tutto il pubblico. Ora riposiamo un giorno e poi pensiamo a Novara”.

Il presidente Giuseppe Pirola è contento e non poteva festeggiare meglio il compleanno: “Sono soddisfatto ed emozionato: era un obiettivo a cui io e tutta la società tenevamo molto. Siamo riusciti a riportare questa squadra nei primi posti del campionato italiano e questa vittoria arriva proprio nel giorno del mio compleanno: un bel regalo da parte delle ragazze, che alla fine hanno anche festeggiato tutte intorno a me“.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE
– L’ESULTANZA DEI TIFOSI e I CORI
 LA FOTOGALLERY

Laura Paganini