ALLIEVI REGIONALI B 2001

Rhodense – Valceresio 3-0
Valceresio: Lania, Colzani, Ceretti (st Realini), Beltrame (st Cervone), Paviani (st Byketa), Sassaro, De Maria (st Fontana), Pirrello (st Nasi), Filosa, Peraj (st Ciss), Premoli. A disposizione: Bevilacqua. All. Visconti.

Gli Allievi Regionali B di Visconti perdono nel recupero di Rho ma restano al comando della classifica con 20 punti assieme alla Cedratese, con un punto di vantaggio sulla Rhodense e 2 sul Villapizzone a due partite dalla fine del campionato. Dopo un minuto Pirrello viene atterrato in area di rigore, ma l’arbitro nell’incredulità generale lascia correre il gioco: è il primo di una lunga serie di errori del sig. Candiani di Busto Arsizio che ha condizionato la partita. La Valceresio, indispettita dalla situazione, lascia campo alla Rhodense che grazie ad una maggior “fame” e ad una miglior condizione fisica (aveva riposato domenica) si porta in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale di tempo la Valceresio sfiora il pari ma il portiere locale è bravo a deviare in angolo un colpo di testa di Premoli e a mandare sulla traversa una punizione di Pirrello: l’arbitro non vede la deviazione e concede il rinvio dal fondo. Nella ripresa Visconti prova a pescare risorse dalla panchina, ma la situazione non cambia: la Valceresio spinge ma non tira mai in porta. Su un contropiede l’attaccante della Rhodense calcia alto sopra la traversa e dopo due secondi l’arbitro fischia il calcio di rigore per il contatto con Lania, anche qui nell’incredulità generale. Il gol del 2-0 scoraggia la Valceresio e chiude di fatto la partita. C’è tempo solo per una punizione di Ciss che sfiora la traversa e per la rete del 3-0 della Rhodense in contropiede. Dopo la sosta, la squadra di Visconti (inspiegabilmente espulso dall’arbitro) tornerà in campo domenica 8 aprile a Turbigo contro l’Arconatese.

Prini (DS Valceresio): “Innanzitutto complimenti alla Rhodense: hanno avuto più fame e più cattiveria di noi. Non è mia abitudine parlare del Direttore di gara, ma questa volta voglio fare un’eccezione. Il sig. Candiani ha usato due pesi e due misure: il rigore netto non dato a noi e quello inesistente dato a loro (dopo aver fatto concludere l’azione) oltre ad una serie di fischi incomprensibili che hanno chiaramente condizionato l’andamento della partita. Sono partite importanti, che i ragazzi preparano intensamente perchè ci si sta giocando l’accesso ai Regionali A e si rischia di gettare al vento anni di sacrifici anche economici. Tutti possiamo sbagliare, anche i giocatori sbagliano i gol, ma in questo caso la direzione di gara è stata troppo penalizzante”.

RISULTATI E CLASSIFICA

 

GIOVANISSIMI 2003

Valceresio – Union Tre Valli 7-1
Marcatori: Marchisella (2), Mazzoleni (2), Di Benedetto, Junior, Nardelli.
Settima vittoria in altrettante partite per i Giovanissimi 2003 di Sestagalli che staccano la Lavena Tresiana. Dopo la sosta di Pasqua, il ritorno in campo è previsto domenica 8 aprile contro l’Accademia Visconti.

RISULTATI E CLASSIFICA

 Valceresio A. Audax