Visibilmente soddisfatto coach Attilio Caja al termine della netta vittoria su Pesaro: “C’è poco da dire oggi, con sei giornate d’anticipo ci siamo salvati, sono orgoglioso di questa squadra e di tutto quello che abbiamo fatto. Nel girone d’andata abbiamo perso diverse partite all’ultimo minuto, ma io vedevo una squadra che era in grado di reagire ed è successo. Oggi abbiamo giocato una partita con grande spirito di sacrificio e grande aggressività, i miei ragazzi meritano tutti i complimenti e mi piace ripetermi e farglieli sempre”.
Uno sguardo ai play0ff? “Ora pensiamo a fare un po’ di vacanze, abbiamo passato momenti difficili ma abbiamo tenuto duro, siamo stati bravi e siamo arrivati in porto. Abbiamo fatto un grande lavoro in tutto questo periodo, siamo cresciuti tanto e ora vediamo quanta benzina ha ancora nel serbatoio la squadra”.

La prima sala stampa di ‘Cedro’ Galli come capo allenatore di Pesaro ha un sapore amaro: “Complimenti a Varese che ha giocato una partita solida, ci ha messo in grande difficoltà nei primi due tempi. Abbiamo reagito nel terzo quarto, siamo arrivati al -6 ma la bomba di Larson ci ha ammazzato. Ritengo Varese, con Trento, la miglior squadra in questo momento e spero che arrivi ai playoff, sarebbe un traguardo meritato. Era la mia prima gara dopo solo quattro giorni di lavoro. La prossima sarà una settimana decisiva con la gara contro Pistoia che sarà fondamentale non sbagliare. Inseriremo nel roster il nuovo americano e sarà una corsa a due, con Capo d’Orlando, fino a fine campionato”.

Michele Marocco

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE
– 
TIPI DA PALAZZETTO LA FOTOGALLERY
– LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA