Sono due le partite in programma questa sera alle ore 20.30 e che interessano il girone A di Promozione. Una è un recupero della 27^ giornata di campionato, l’altra, invece, è la semifinale d’andata della Coppa Italia.

A recuperare la 27^ giornata sono Bresso e Guanzatese. I milanesi sono pressoché salvi e hanno ben poco da chiedere ancora dal torneo. Non vale lo stesso per la Guanzatese di mister Papis che ha estremo bisogno di punti. I comaschi sono reduci da due sconfitte di fila contro la prima in classifica Castanese e contro la diretta concorrente alla salvezza Brebbia. Questo ko è pesante se si considera che ha rimesso in corsa i gialloblù per un posto nei playout che, al momento, sembrano interessare Brebbia, Guanzatese e Belfortese (racchiuse in 7 punti). Per distanziare di nuovo di 6 punti il Brebbia, la Guanzatese non può che fare bottino pieno contro il Bresso.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, a giocare la semifinale d’andata della competizione è l’Universal Solaro (in foto in alto). Nel turno precedente i milanesi hanno eliminato l’Uboldese e stasera affronteranno il Casazza, formazione bergamasca che occupa l’undicesimo posto nel girone C a ben 33 punti dalla vetta e a 5 lunghezze dalla zona playout. La vincente del doppio confronto (andata stasera e ritorno il 18 aprile) accederà alla finalissima. Nell’altra semifinale sono contrapposte Cinisello e Saiano.

 

COPPA ITALIA PROMOZIONE (semifinali d’andata)
Universal Solaro-Casazza (mercoledì 4 aprile ore 20.30)
Cinisello-Saiano (mercoledì 4 aprile ore 20.30)

PROGRAMMA RECUPERI 27^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini