Tocca a Gorla Maggiore – Luino Maccagno chiudere il turno numero ventitré.
Questa sera le due compagini si affronteranno in via Roma alle ore 20.45 dando vita, così, all’ennesimo recupero di una stagione piuttosto travagliata quanto a calendario e partite infrasettimanali.
Ben trentanove punti dividono l’attuale terza della classe ed il fanalino di coda, che dovrà fare, come si suol dire, “la partita della vita” se vorrà impensierire e provare a strappare punti ad una corazzata. Dal canto suo il Gorla di mister Piana ha un divieto assoluto, quello di sottovalutare l’impegno. I giovani ragazzi di Albertoli hanno dimostrato, seppur con qualche limite, di avere carattere da vendere, di voler rimanere attaccati in tutti i modi ad un playout che significherebbe poter coltivare ancora la speranza di rigiocare in prima categoria il prossimo anno. Per i rossoblù parlano le gare con Tradate, della scorsa settimana, che li ha visti battuti solo al 95°, e l’impresa sul terreno di gioco del Cas, a dimostrazione del fatto che quando Lucchini & Co non hanno nulla da perdere ci provano senza timore.
Il Gorla, invece, non ha bisogno di presentazioni, è una squadra da piani alti che ha saputo dare del filo da torcere anche alla capolista Fagnano, ma è in una settimana clou: questa sera Luino, domenica big match con il Tradate che vale il secondo posto.

E proprio il Tradate, a sua volta, non può permettersi di alzare il piede dell’acceleratore perché sta vivendo una settimana calda proprio come i suoi “rivali”. Prima del big match dell’8 aprile, altra sfida chiave che andrà in scena domani sera con l’Union Tre Valli e che invece completerà la giornata numero ventidue, Tutti sintonizzati alle ore 20.30 in quel di Cugliate Fabiasco. Che partita sarà? Il Tre Valli già salvo vuole chiudere al meglio la stagione e fare bella figura, come dimostrato sette giorni fa contro la Folgore, gli uomini di Belvisi, però, non possono fare sconti se vogliono presentarsi davanti al Gorla domenica pomeriggio.

A dirigere gli incontri ci saranno il sig. Saffioti di Como per Tre Valli – Tradate ed il sig. Colombo di Legnano per Gorla Maggiore – Luino Maccagno.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica