Neanche il tempo di godersi la vittoria di ieri contro il Cesena, che il Varese è tornato al lavoro per preparare l’insidiosa trasferta di Empoli. Il fischio d’inizio al “Castellani” è fissato sabato alle 15. La gara sarà diretta da Filippo Merchiori di Ferrara. Sicuri assenti saranno gli squalificati Ebagua e Rea, entrambi fermati per un turno. L’attaccante ha rimediato il cartellino rosso nel finale dopo l’intervento su Parfait, mentre il centrale è stato ammonito in diffida. In panchina non ci sarà poi Castori, bloccato per una giornata in seguito alle proteste dopo il rosso ad Ebagua che hanno comportato anche la sua espulsione. Stamattina la squadra si è allenata a Gavirate: chi è sceso in campo ieri contro il Cesena ha svolto un lavoro di scarico in piscina e terapie; chi, invece, non ha giocato contro i bianconeri, ha effettuato un lavoro sul campo e alcune esercitazioni tattiche con la palla. Lavoro a parte per Carrozzieri, che ha subito una contusione al ginocchio nel match di ieri; corsa per NetoMarinoOduamadi si è allenato in palestra, mentre Ferreira Pinto è rimasto a riposo per un affaticamento muscolare da monitorare. Domani la squadra svolgerà la rifinitura al “Franco Ossola”, poi partenza per la Toscana.
Vincere contro il Cesena è stato di rilevante importanza anche per archiviare la sconfitta a Verona. “Ci ha ridato subito morale che comunque non avevamo perso – le parole del giovane Fiamozzi -. Andiamo ad Empoli carichi e fiduciosi. Sappiamo che è una sfida difficilissima e un vero scontro diretto playoff. Ci tentiamo a fare bene e a non deludere i tifosi”.
Già aperte le prevendite per il settore ospiti acquistabili al costo di 10 euro per i soli possessori di Tessera del Tifoso. Tra i punti vendita anche la Casa del Disco di Piazza Podestà a Varese e l’Iper di viale Belforte. La vendità sarà aperta fino alle 19 di domani.

Elisa Cascioli