Riprende il campionato di Massima Divisione Nazionale per il Cassano, che domani alle 19 incontrerà in trasferta il Merano, dopo quasi un mese di pausa. La formazione bianco-amaranto dovrà farsi valere e dimostrare le proprie capacità tecniche e di squadra anche con qualche giocatore in meno. Infatti proprio ieri un altro infortunio alla gamba ha messo fuori gioco Brancaforte, il terzino sinistro, mentre mancano ancora Alexis Marzocchini e Gianluca Di Vincenzo che stanno recuperando, il primo dallo stiramento all’adduttore e il secondo la contrattura al polpaccio. Molto probabilmente coach Havlicek opterà per la convocazione dal settore giovanile del tiratore Alessio Moretti. L’incontro di andata è stato molto intenso, infatti la Fiat Masera&Bacelliere ha vinto di una sola rete gli ultimi sei secondi di match, grazie alla prontezza di un tiro del portiere Ivan Illic nella porta vuota avversaria. Nonostante la situazione “infortuni” la partita sarà tutta da giocare.
Settimana di sosta invece per la femminile che, dopo un mese intenso di partite importanti, può concedersi una piccola pausa. Settimana prossima al Palatacca ospiterà il Sassari con l’obiettivo di rifarai dalla brutta performance durante il campionato di andata, in cui aveva perso con 10 reti di scarto, 33-22.
La Virtus Cassano 92 invece domenica alle ore 17.00 al PalaTacca accoglierà Città Giardino, competizione in cui sicuramente i cassanesi potrebbero fare bene e scavalcare i torinesi che attualmente si trovano un punto in classifica sopra i lombardi.

Competizioni del weekend Serie A (02/03)
18:30 EMMETI GROUP METALLSI – DER MEZZOCORONA
18:30 TRIESTE SOLARPLUS – ROVERETO
19:00 FORST BRIXEN – LOACKER BOZEN
19:00 PRESSANO – ESTENSE
19:00 INDATA MERAN – CASSANO MAGNAGO

Federica Scutellà