Coach Caja si presenta in sala stampa fiero del sesto successo consecutivo e, nella sua analisi, pone l’accento sulla prova di Larson:
“E’ un momento strepitoso della nostra annata perchè abbiamo fatto bene tante volte, ma vincere  su un campo come quello di Bologna, così prestigioso e così storico, va oltre le più rosee aspettative che potessimo fare qualche mese fa. Oggi abbiamo avuto una difesa di squadra eccellente e un carattere super: non abbiamo mai mollato pur avendo parecchi momenti difficili in attacco. Oggi la Virtus ci ha messo in difficoltà, poi quando loro sono calati, noi siamo tornati a macinare il nostro basket. Oggi ringrazio apertamente Larson: ci ha ricucito da solo la partita con canestri uno più pesante dell’altro, poi una volta tornati sotto abbiamo avuto vari protagonisti”.

Ramagli, dal canto suo, analizza la gara dando comunque ampi meriti ai suoi, seppur di fronte ad una Varese in assoluta fiducia:
“Peccato, siamo andati vicini a giocarcela all’ultimo tiro, anche se in maniera occasionale. Questa partita denota, però, il carattere della mia squadra, lo denota il modo in cui abbiamo giocato. Sto a testa alta, era una gara difficile contro una Varese in fiducia, ma non abbiamo mai fatto un passo indietro. Ci siamo schiantati contro la difesa di Varese che sapevo sarebbe stata tosta per 40′”.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LE PAGELLE