SERIE B – girone 1

Amara sconfitta esterna per la Busto Pallanuoto Renault Paglini che nell’ultimo turno del campionato di serie B maschile è costretta a sventolare bandiera bianca sul campo dell’US Locatelli Genova, con il sette guidato da mister Salonia stoppato 7-5.
Non basta alla formazione ospite un bel primo tempo, con i bustocchi che partono avanti 3-1 prima di subire la rimonta e il sorpasso della formazione padrona di casa. Ora sarà cruciale vincere la prossima partita contro il fanalino di coda Nervi e cercare, da qui alla fine, di portare a casa più punti possibili.
Fabrizio_Salonia busto pallanuotoFabrizio Salonia (allenatore Busto Pallanuoto Renault Paglini):Abbiamo buttato una partita al vento è andata male. Abbiamo iniziato bene e nel primo tempo abbiamo giocato molto bene facendo quello che dovevamo fare, ma dal secondo tempo in poi ci siamo disuniti e innervositi e loro hanno preso coraggio. Questa è una cosa che ogni tanto si ripete e sarà anche colpa mia perché non riesco a far fare ai ragazzi ciò che voglio. È un peccato perché era una partita alla nostra portata e ora dovremo fare attenzione al calendario perché dopo la partita di settimana prossima contro Nervi affronteremo le prime due della classifica e poi dovremo andare a Firenze. Abbiamo bisogno di vincere almeno 3 delle prossime 5 partite per stare tranquilli”.

US LOCATELLI GENOVA 7
BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI 5
PARZIALI: 1-3;  2-0;  2-0;  2-2.
US LOCATELLI GENOVA: Viola, Borchini, Dainese 3, Fajette, Giacobbe 1, Patrone, Ferretti 1, Salvarezza, Stagno, Carlascio A 1. Cornacchia, Trucco 1, Carlascio E. All: Picasso.
BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI: Viola, Ciarini, Aspesi, Rosano, Benedetti 1, Clemente, Colombo 1, Grampa, Osigliani 1, Gennari, Genoni 1, Sartorello, Re 1. All.: Salonia.
ARBITRO: Gorrino

RISULTATI (13° turno): Florentia-Lerici 7-11, Sportiva Sturla-Dinamica Torino 6-3, Locatelli-Busto 7-5, Albaro Nervi-Firenze (sospesa), Sestri-Rapallo Nuoto 7-6.
CLASSIFICA: Sportiva Sturla 39, Dinamica Torino 33, Sestri 22, Rapallo 21, Lerici 19, Locatelli 18, Firenze 18, Busto 15, Florentia 6, Albaro Nervi 0.
PROSSIMO TURNO – Sabato 28/4: Lerici-Locatelli (ore 15), Sestri-Florentia (ore 16.15), Rapallo-Dinamica (ore 16.45), Firenze-Sportiva Sturla (ore 16.45), Busto-Albaro Nervi (ore 19)

SERIE B – girone 2
Arriva un po’ a sorpresa il secondo ko consecutivo per la Von che in casa viene fermata dal Cus Geas Milano battuta con il punteggio di 9 a 7. I ragazzi di Cattino non riescono mai ad imporsi in maniera perentoria e l’unico parziale che chiudono in vantaggio è il primo seppur con un risultato risicato. Milano colpisce, la Von spreca tanto e troppo e alla fine paga dazio. Il bomber di giornata è Marino, con una tripletta, ma la nota più lieta è l’esordio del 2003 Alessio Robecchi che soddisfa il coach. Ora bisogna tornare quanto prima a fare punti per chiudere il discorso salvezza, visto che proprio i milanesi hanno superato i varesini con questo successo, mettendosi in seconda piazza al pari di Mestrina e Modena. E proprio Modena sarà la prossima avversaria dei bosini.

VARESE OLONA NUOTO 7
CUS GEAS MILANO 9
PARZIALI: 1-0, 4-5, 1-1, 1-3
VARESE OLONA NUOTO:  Introzzi, Spoto, Colombo, Violini A., Ferreccio, Soave 1, Violini L. 2, Greco, Fidanza 1, Di Gioia, Marino 3, Birigozzi 2, Robecchi, Greco. All. Cattino.
ARBITRO: Pusineri.

RISULTATI (13° turno): Mestrina-Monza 6-6, Von Cus Geas Milano 7-9, Sub Modena-Como 10-9, Bergamo-Brescia 9-11, Verona-Perugia 4-2
CLASSIFICA: Brescia 39, Cus Geas, Modena, Mestrina 20, Von 19, Verona 19, Bergamo 17, Monza 15, Como 12, Perugia 3.
PROSSIMO TURNO – Sabato 28/4: Modena-Varese (ore 17.30), Perugia-Bergamo (ore 17.30), Monza-Verona (ore 18.15), Cus Geas Milano-Mestrina (ore 18.30), Como-Brescia (ore 18.30).

Mariella Lamonica