Nella categoria Allievi, oltre alla Valceresio (annata 2001), anche il Bosto (annata 2002) disputerà gli spareggi tra le terze dei gironi per la formazione delle graduatorie di ripescaggio. Gli spareggi si giocheranno in gare di andata e ritorno in programma il 29 aprile e il 6 maggio.


ALLIEVI REGIONALI 2002 – 
SPAREGGIO

Allievi Regionali 2002 - CanegrateIn una domenica praticamente estiva, sul neutro di Gallarate, gli allievi 2002 del Canegrate (in foto a destra) e del Bosto (in foto a sinistra), dopo aver chiuso il campionato a pari punti, si sono confrontati per aggiudicarsi il 3° posto del girone.
L’inizio partita è targato Canegrate che non permette al Bosto di superare la propria metà campo esercitando un pressing alto, ma la prima conclusione in porta è proprio dei gialloblù con El Abbouoi che superato il difensore con un movimento a rientrare conclude con un tiro teso, ma centrale, che Alfano respinge. Alla metà del primo tempo il Bosto passa in vantaggio con Alongi che, su punizione battuta da Ferraiuolo e respinta da Alfano, è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla palla e mettere in rete. Il Canegrate non sta a guardare e cerca in più riprese di agguantare il pareggio, affidandosi soprattutto a calci da fermo ed ai calci d’angolo. Allo scadere della prima frazione di gioco, Munari anticipa il diretto avversario, scambia veloce con un compagno, supera l’ultimo difensore e solo davanti ad Alfano lo trafigge con un gran tiro.
Allievi Regionali 2002 - BostoNel secondo tempo il Canegrate entra determinato a voler riaprire la partita e tenta più volte conclusioni dalla distanza ma senza troppa convinzione ne precisione. La partita, nonostante il gran caldo, rimane giocata a buon ritmo. L’occasione migliore per il Canegrate è sui piedi del bravo Ezzekraoui  che riesce ad entrare in area e palla al piede lascia partire un gran tiro che Arrigoni devia sul palo. Il Canegrate, seppur disordinatamente, attacca e cerca di riaprire la partita. I ragazzi di Compagnone alla mezz’ora reclamano un rigore, ma l’arbitro non giudica l’intervento falloso e lascia correre. Il Bosto ha l’occasione per chiudere la partita con Lo Presti che, ben imbeccato da Ferraiuolo, da ottima posizione colpisce di testa debolmente e Alfano blocca senza problemi. A 5’ dal termine il Canegrate accorcia le distanze con Testa che si guadagna e trasforma un calcio di rigore, spiazzando Arrigoni. A spegnere le speranze di rimonta del Canegrate ci pensa Pandolfo che arpiona una palla scaraventata in avanti dalla difesa, semina gli avversari entra in area e con un tiro a rientrare mette la palla nel sette. La partita è chiusa e i ragazzi di Sorrenti possono festeggiare il terzo posto nel girone.

Canegrate-Bosto 1-3 (0-2)
Canegrate: Alfano, Cezza, Ezzekraoui, Moret, Croce, Airoldi (Benelmouden), Pastori (La Mela), Casero, Pansardi, Testa, Dong. A disposizione: Montalbano, Stercchini, Di Barco, La Mela, Benelmouden, Gioco. All. Compagnone.
Bosto: Arrigoni (Bartolomei), Bellorini, Manaj (Epifani), Gitti (Codari), Sgarbi, El Abboubi, Ferraiuolo, Munari (Trani), Alogi, Pandolfo, Grosso (Lo Presti). A disposizione: Bartolomei, Epifani, Codari, Bottelli, Lo Presti, Trani. All. Sorrenti.
Marcatori: 32’ Alongi (B), 41’ Munari (B); st: 39’ su rig. Testa (C), 42’ Pandolfo (B).

Marco Gasparotto